• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 2-2 United F07

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Virtus San Mauro 2-2 United F07

Partita nervosa e scarna di occasioni quella gioca ieri sul campo del San Mauro.
Virtus San Mauro che scende in campo con una formazione completamente rivisitata: Calbucci fra i pali, Battaglia, Spaho, Sarti e Benzi in difesa, capitan Squadrani, Balzi e Cerioni a centrocampo, Melosu e Magnani dietro l'unica punta Tentoni.
United F07: Romiti, Alessi, Soverini, Pirrottina ,Caponetti, Favalli, Coticone, De Stefano, Cardi, Cappa, Muggittu.
La partita si apre con la squadra ospite che attacca impegnando la difesa giallo blu ma, Sarti e Benzi sono brave a controllare le incursioni di Cardi e Caponetti.
A circa venti minuti dal fischio d'inizio Muggittu lancia per Cardi e Caponetti che si trovano già alle spalle di Benzi ma l'arbitro non fischio il fuori gioco e lascia correre, Caponetti è lesta a cogliere l'occasione e mettere a segno il gol del momentaneo 0-1 per le bolognesi.
San Mauro che cerca di mettere ordine ma le bolognesi continuano a rilanciare con Pirrottina e Coticone, saltando il centrocampo.
Magnani guadagna una punizione dalla trequarti, Cerioni batte ma il tiro si spegne sfiorando la traversa e negando il gol del momentaneo pareggio alla squadra di casa.
Alla mezzora di gioco brutto fallo di reazione, Cardi sferra un pugno a Benzi ma l'arbitro lascia incredibilmente proseguire rendendo la partita priva di spettacolo e ricca di episodi al limite della sportività.
Passa poco tempo che Magnani, al limite dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Alessi e si libera per il tiro dove Soverini devia di mano ma l'arbitro non concede il penalty.
United che non si ferma e continua ad innescare la veloce Coticone che è brava ad impegnare la difesa avversaria ma non riesce a superare, ancora una volta, l'estremo difensore Calbucci.
Cambio di modulo per mister Bertino: Melosu arretra come esterno di centrocampo e Magnani avanza al fianco di Tentoni.
Non passano nemmeno 5 minuti d'orologio che Melosu è bravissima a servire Tentoni che si libera di Pirottina e, a tu per tu con Romiti, mette a segno, con precisione, il gol che rimette in parità il match.
Fine primo tempo che finisce sull'1-1.
Per il San Mauro esce Melosu ed entra Ferrini.
Virtus San Mauro che propone un 4-4-2 classico con: Sarti e Benzi centrali, Balzi e Spaho terzini, capitan Squadrani e Cerioni a gestire il centrocampo, Ferrini e Battaglia esterni di centrocampo e Magnani e Tentoni in attacco.
United che non cambia nulla e continua a lanciare i propri esterni. De Stefano è brava e saltare Ferrini portandosi sull'esterno e lasciando partire un cross che si spegne in area di rigore contro il braccio di Balzi ma, ancora una volta, l'arbitro sembra non vedere e non concedere il penalty questa volta però a favore delle bolognesi.
San Mauro che ricomincia a giocare, rilancio di Benzi che innesca Magnani che, con una giocata delle sue, si libera di tre avversarie e mette a segno il gol del 2-1 per la squadra di casa.
Cambio per lo United, entra Piccinelli ed esce Muggittu.
Altro brutto episodio ma questa volta è Pirrottina che stende da dietro Magnani sulla trequarti e l'arbitro concede solo il calcio di punizione alla squadra di mister Bertino.
Poco più tardi sempre Pirrottina e Magnani le coinvolte: Pirrottina colpisce Magnani vicino alla bandierina ma l'arbitro sembra non accorgersene e lascia proseguire, brutto fallo di reazione di Magnani che viene ammonita.
Sullo scadere calcio d'angolo a favore dello United che viene battuto ad uscire, Cerioni sfiora anticipando Piccinelli ma, al limite, Caponetti è libera e lascia partire un destro che si infila all'angolino dove Calbucci non può nulla.
Triplice fischio e partita che finisce sul pareggio.

Virtus San Mauro 2-2 United F07

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Balzi, Battaglia, Sarti, Benzi, Spaho, Cerioni, Tentoni, Magnani, Melosu (Ferrini). A disposizione: Coradossi, Pagliarani, Brighi. All. Bertino F.

United F07: Romiti, Alessi, Soverini, Pirrottina, Caponetti, Favalli, Coticone, De Stefano, Cardi, Cappa, Muggittu (Piccinelli). A disposizione: Fumagalli, Antinori, Azzani. All. Frascari S.

Reti: Coticone (U), Tentoni F. (V.S.), Magnani C. (V.S.), Caponetti (U)
Ammoniti: Cardi (U), Balzi (V.S.), Pirrottina (U), Soverini (U), Magnani C. (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'