• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Seconda vittoria consecutiva per medicina : Anzola cede nel finale

Al "Palarambaldi" finisce 70-63 in favore dei giallo-neri padroni di casa

Pagina 1 di 1

11/10/2016

Seconda vittoria consecutiva per medicina : Anzola cede nel finale

VIRTUS MEDICINA – BASKET ANZOLA 70-63
(22-17;34-29;52-48)

Medicina : Magnani 13, Tinti 11, Marinelli 2, Mini 5, Govi 16, Biguzzi 4, Lorenzini 4, Spadoni, Barba, Canovi, Rambelli 14. All.Curti

Anzola : Gandolfi, Poluzzi 5, Cacciari, Lambertini, Zucchini 19, Fiorini 8, Kalfus, N.Venturi 4, Cataldo 11, D.Venturi, Pené 11, Mazza 10. All.Coppeta

In un “ Palarambaldi “ da quasi tutto esaurito, Medicina e Anzola danno vita ad un match molto combattuto, che si decide soltanto nelle battute finali.
La Virtus scende in campo con Tinti, Magnani, Biguzzi, Rambelli e Govi. Anzola risponde con Nicola Venturi, Cataldo, Mazza, Zucchini e Pené.
Gli ospiti partono a razzo : Mazza apre le danze con un canestro dall’arco, a cui seguono cinque punti consecutivi di Cataldo, che fanno volare Anzola sul +6 (2-8 al 2’). Immediata la risposta di Medicina , con un parziale di 11-0, confezionato dalla coppia Rambelli-Tinti, che vale il sorpasso (13-8 al 5’).
I bianco-blu ritrovano la parità con Zucchini ma, proprio sul finire di primo quarto, la Virtus, capitalizza al meglio un fallo antisportivo di Cataldo : Mini fa 2/2 dalla lunetta e Biguzzi realizza il canestro del 22-17 che chiude la prima frazione di gioco. Medicina prova a scappare in avvio di secondo periodo (30-21 al 14’), guidata da uno strepitoso Govi ( 16 punti, 17 rimbalzi! ). Nel momento di maggiore difficoltà, Anzola, si aggrappa all’esperienza di Mazza e Zucchini, e i ragazzi di Coach Coppeta si rifanno sotto : 34-29 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la Virtus ritorna sul +8 (42-34 al 26’) con un Rambelli scatenato. Sembra l’allungo decisivo, ma non è così : Zucchini comincia a colpire dall’arco dei tre punti, e Cataldo continua a dare spettacolo, con una serie di penetrazioni che mandano in tilt la difesa giallo-nera. Anzola soffre ma non molla e al suono della terza sirena si trova sotto di sole 4 lunghezze : 52-48.
Zucchini suona la carica all’inizio dell’ultimo quarto con una bomba che porta i bianco-blu ad un solo possesso di distanza (54-51 al 33’), ma nell’azione successiva, grazie a un gioco da tre punti di Magnani, Medicina si riporta nuovamente sul + 6 (57-51 al 34’). Rambelli fa esplodere il “Palarambaldi” con la tripla del +7 (60-53 al 36’) e i canestri successivi di Govi mettono in ghiaccio la partita. Anzola non trova più le forze per rientrare in gara e si trova costretta ad issare bandiera bianca. Il punteggio finale è di 70-63 in favore della Virtus, che centra così la seconda vittoria consecutiva e sale a quota quattro punti in classifica.

Giovanni Poggi – Radio Nettuno

BERNAITALIA Medicina – VENTURI Anzola : 70 – 63

Parziali : 22-17; 34-29; 52-48

Pagina 1 di 1

10/10/2016

BERNAITALIA Medicina – VENTURI Anzola : 70 – 63

alex-magnani

Seconda giornata del campionato di C silver e la Bernaitalia Medicina ospita Anzola in un derby che mancava da anni ma che in passato ha sempre regalato grandi emozioni , il PalaRambaldi di Medicina offre una bellissima cornice di pubblico . Alla palla a due coach Curti schiera Magnani , Tinti , Govi , Biguzzi e Rambelli , coach Coppeta di contro parte con Venturi N. , Cataldo , Zucchini , Mazza e Penè , a iniziare meglio la contesa sono gli ospiti grazie all’atletismo di Cataldo e il primo parziale dopo 2’ è 2-8 , Rambelli da tre punti e poi 7 punti a fila di Tinti consentono a Bernaitalia prima di pareggiare poi di passare in vantaggio , Anzola trova energie da Fiorini , Mini e Biguzzi chiudono bene il quarto e Medicina è avanti sul 22 – 17 . Secondo periodo e Anzola alza l’intensità difensiva , la Bernaitalia non riesce a correre , le percentuali si abbassano , Govi (16 punti , 17 rimbalzi , 4 recuperi , 4 stoppate , 4 falli subiti) è l’ancora a cui i giallo neri si aggrappano con una prestazione che definire storica sarà riduttivo …… , Anzola in contatto con l’energia di Penè e Mazza , all’intervallo lungo Bernaitalia al comando sul 34 a 29 . Terzo periodo e Anzola parte forte sull’asse Mazza – Zucchini – Cataldo , la Bernaitalia non molla , Govi è una presenza costate , sale in cattedra Rambelli (14 punti , 2 rimbalzi , 5 recuperi) con 7 punti e giocate di grande esperienza che ridanno fiducia alla Virtus , buono il contributo di Lorenzini (4 punti , 3 rimbalzi , 2 falli subiti) e la Bernaitalia respira e ricomincia a giocare , 4 punti a fila di Magnani (13 punti , 5 rimbalzi , 2 recuperi , 9 falli subiti) ridanno l’inerzia ai giallo neri , alla sirena Bernaitalia in vantaggio sul 52 a 48 . Quarto periodo e Anzola giustamente ci crede e non molla , Mini e Magnani sono l’attacco della Virtus , su una bella giocata di pick and pop è Magnani ad innescare Rambelli che segna da tre e fa esplodere il PalaRambaldi in uno scrosciante applauso , Anzola di voglia con Zucchini pericoloso e molto preciso , Tinti (11 punti , 5 rimbalzi , 5 falli subiti) infila la bomba che è la liberazione e fa vedere alla Virtus lo striscione del traguardo , Magnani e un superlativo Govi in versione NBA fanno buona guardia al risultato , vince la Bernaitalia Medicina con il punteggio di 70 – 63 . Virtus nuovamente in campo sabato 15 ottobre a Cavriago in una partita che si prevede molto ostica e combattuta a dispetto di un ottimo avversario su un campo storicamente difficile .

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 13, Tinti 11, Marinelli 2, Mini 6, Govi 16, Biguzzi 4, Lorenzini 4, Spadoni ne, Barba ne, Canovi ne, Rambelli 14. All. Curti.

Tabellino Anzola Basket: Gandolfi ne, Poluzzi L., Cacciari ne, Lambertini, Zucchini 19, Fiorini 8, Kalfus, Venturi N. 4, Cataldo 11, Venturi D., Penè 11, Mazza 10. All. Coppeta.

Commenti

PUBBLICITA'