• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RA

Giovecca - Atlas S. Stefano 1-4

Pagina 1 di 1

10/10/2016

Giovecca - Atlas S. Stefano 1-4

Si incontrano due squadre reduci da due buone prestazioni che hanno scaturito due vittorie. Le due formazioni si sono già incontrate ad inizio stagione nel Memorial Vitali a Santo Stefano e in quell'occasione la spuntò l'Atlas con un netto 3 - 0. Eravamo però ancora in fase di preparazione e la netta vittoria del Giovecca nell'ultima di campionato mette in allarme i gialloverdi.
La gara si mette subito bene per l'Atlas che fin dai minuti iniziali prende il possesso del campo e sembra voler prendere in mano la partita costruendo un buon gioco. I galletti però mettono a rischio per ben due volte la porta di Rubboli prima con un retropassaggio di Bucci che mette in difficoltà il nostro estremo difensore che riesce a evitare l'intervento dell'avversario ma subendo un brutto colpo alla caviglia, poi con Michele Montanari che lascia passare volontariamente una palla per l'uscita di Rubboli ma facendo male i conti sull'avversario che si trova a tu per tu con il nostro portiere che riesce ad intervenire con un gran intervento.
Al 25' su calcio d'angolo del Giovecca l'arbitro fischia un calcio di rigore per una "cinturata" di Sintini. Va dal dischetto Baffè che spiazza Rubboli e porta in vantaggio i locali. Al 29' Rubboli dolorante chiede il cambio è viene sostituito da Molducci.
Al 35' arriva il pareggio dell'Atlas con un gol di testa di Ciani che viene trovato da Michele Montanari con un gran lancio dalla distanza solo davanti al portiere. L'attaccante non sbaglia.
Al 55' i gialloverdi si portano in vantaggio con Ena che sfrutta al meglio un'azione offensiva in solitaria e insacca con un tiro rasoterra. Nell'occasione un difensore del Giovecca viene prima ammonito per proteste e poi espulso per aver insultato il direttore di gara.
La panchina dell'Atlas è folta e di qualità ed inizia una carambola di sostituzioni.
Il Giovecca nonostante l'inferiorità numerica cerca di spingersi in avanti per il pareggio ma oggi la difesa gialloverde sembra insuperabile ed arrivano pochi rischi.
Al 76' Focaccia segna il gol dell'1-3 in contropiede con un gran tiro dal limite che si infila a fil di palo.
Al 91' arriva anche il gol di Bucci che penetra l'area avversaria e tira con un destro violento che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali alla destra del portiere.
È stata una buona partita che ha dimostrato il carattere della squadra e l'affiatamento che si sta creando intorno a questo gruppo. Per buona parte di gara la squadra ha cercato di giocare la palla e c'è riuscita. Si sono viste belle azioni di qualità.

Commenti

PUBBLICITA'