• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RA

A.S.D. Darsena - Atlas Santo Stefano 2-3

Articolo sulla partita giocata il 1/10/2016

Pagina 1 di 1

04/10/2016

A.S.D. Darsena - Atlas Santo Stefano 2-3
Già dal risultato si deduce che si è trattato di un gara tutt'altro che noiosa...
Si incontrano due squadre di qualità del campionato di Terza categoria con obiettivi ben definiti in testa. La giornata è soleggiata ma non esageratamente calda, l'ideale per gustarsi una bella partita di calcio dilettantistico.
Ancora una volta la squadra gialloverde va sotto di un gol dopo pochi minuti. Al 13° arriva il gol di Barucci che concretizza al meglio un taglio di campo dalla destra con un bel velo dell'attaccante che lo libera. Si poteva sicuramente fare qualcosa di più in fase di marcatura...
Dopo 7 minuti però l'Atlas pareggia con una bella azione di Bucci sulla destra che la butta in mezzo rasoterra. Ci arriva per primo Alboni che non sbaglia da pochi metri dalla porta.
L'Atlas oggi ha un atteggiamento diverso rispetto una settimana fa, la squadra è convinta dei propri mezzi e con la giusta voglia di portare a casa un buon risultato.
Nella ripresa i galletti vanno subito sotto dopo 2 minuti. Da un calcio d'angolo due giocatori gialloverdi finiscono a terra e ne approfitta Caminati che si trova tra i piedi la palla del vantaggio e non sbaglia con un tiro violento che non lascia scampo al nostro Rubboli.
Man mano che passano i minuti le forze diminuiscono ma fortunatamente quest'oggi possiamo contare su una lunga panchina che può cambiare le sorti della partita. Infatti ad inizio secondo tempo iniziano i cambi per portare ossigeno alla squadra.
I gialloverdi cercano di schiacciare la squadra avversaria e questo porta inevitabilmente a scoprirsi un po' in fase difensiva. Arrivano due buone occasioni da gol per la Darsena che viene fermata da altrettanti pali.
Al 75° Gatta si invola sulla sua fascia destra e mette in mezzo un invitante pallone su cui arriva Ciani che dal limite dell'area la piazza alla sinistra del portiere. E' il gol del pareggio!
Ci sono altre azioni da una parte e dell'altra che lasciano intendere che la partita possa finire con qualsiasi risultato.
L'arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 93° arriva il rocambolesco gol dell'Atlas con un tiro da fuori area di Focaccia che scavalca il portiere finendo sul palo. La palla sbatte sulla schiena del portiere e finisce in rete.
Sicuramente siamo stati baciati dalla fortuna ma non possiamo che evidenziare che la squadra gialloverde ci ha provato con insistenza per buona parte del secondo tempo e alla fine l'ha spuntata portandosi a casa 3 punti d'oro. Le sostituzioni in corso di gara oggi ci hanno fatto vincere la partita. I complimenti vanno anche al mister Lubrano che inserendo tanti giocatori offensivi ha stimolato la squadra e convinto i ragazzi che la partita si poteva vincere.

Commenti

PUBBLICITA'