• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 4-3 Consolata 67

Pagina 1 di 1

03/10/2016

Virtus San Mauro 4-3 Consolata 67

loPrima partita fra le mura casalinghe per le ragazze di Bertino che si conclude con una vittoria sofferta e ricca di emozioni.
Domenica difficile per il San Mauro che, nonostante essere andato in vantaggio nel primo tempo rischia di lasciar sfumare così i tre punti ma, grazie ad un'ottima prova di squadra, non molla e porta a casa il risultato.
San Mauro che scende in campo con un 4-4-2: Calbucci, Capja, Benzi, Sarti e Balzi a difendere, Cerioni e capitan Squadrani a tenere e gestire le redini del gioco, Coveri e Melosu sulle fasce ed in attacco Magnani e la recuperata Tentoni.
La partita si apre subito con diverse occasioni da ambo le parti con il Consolata che si rende pericoloso in velocità ma è il San Mauro a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Cerioni batte pescando una prontissima Tentoni che, a due passi dalla porta avversaria, non può sbagliare ed insacca così firmando il suo primo gol stagionale ed il vantaggio per la formazione di casa.
La squadra avversaria carica a testa bassa cercando di recuperare il risultato. Non passa molto tempo dopo il vantaggio della Virtus San Mauro che il Consolata mette a segno due reti che gelano le giallo blu.
Mister Bertino apporta quindi qualche modifica alla propria squadra: sostituisce Capja con Spaho la quale prende posto sulla fascia sinistra, Squadrani arretra come terzino destro e Melosu passa al centro.
Fine primo tempo che si chiude sul 1-2 per il Consolata.
Le squadre rientrano in campo e viene ridisegnata la linea difensiva: esce Sarti ed entra Stefani.
Difesa del San Mauro che si presenta con Squadrani terzino destro, Benzi e Stefani centrali e Balzi terzino sinistro.
Passa poco tempo che il San Mauro, ricominciando a giocare come meglio sa fare, proponendo il gioco palla a terra, riesce a riportare il risultato sulla parità.
Magnani entra in area di rigore, dribla diverse avversarie e va sul fondo, la palla sembra uscire ma Magnani è caparbia e dribla a rientrare un difensore mettendo al centro un pallone che un'attenta Coveri, dopo un rimpallo, infila in rete.
Parità ristabilita ma non per molto, il Consolata ricomincia a spingere sulle fasce ed è proprio da qui che arriva il gol del momentaneo 3-2. Il numero 9 avversario, dopo un'incursione palla al piede, fa partire un tiro che si va a spegnere sul palo opposto con Calbucci ormai battuta.
San Mauro che ridisegna nuovamente la formazione passando ad un offensivo 4-3-3. Entra Coradossi per Tentoni.
Centrocampo con Spaho, Cerioni e Coradossi ed un attacco foltissimo con Melosu, Magnani e Coveri.
Coveri e Melosu non si fermano un attimo, spingono continuamente ognuna sulla propria fascia di competenza e, per entrambe le giocatrici, i gol non tardano molto ad arrivare.
Il gol del pareggio viene, un'altra volta, firmato da Coveri (prima doppietta personale stagionale per l'esterno offensivo giallo blu). Coveri si invola sulla fascia ed è troppo veloce per le giocatrici del Consolata, da destra fa partire un tiro che bacia il secondo palo e gonfia la rete per il momentaneo gol del 3-3.
Finale arrembante ed entrambe le formazioni non si prendono un attimo di riposo continuando ad attaccare ed affrontandosi a viso aperto creando così tantissime occasioni che, però, non vanno a buon fine.
Sul finale ci pensano i due neo acquisti del San Mauro, Cerioni e Melosu, a regalare la gioia del vantaggio alla squadra di casa. Cerioni recupera palla a centrocampo e lancia in profondità Melosu la quale, rientrando supera un'avversaria e, quando sembra che la difesa avversaria stia per rubarle palla, riesce a colpire con un meraviglioso scavetto il pallone che si infila sotto la traversa.
A vantaggio ristabilito e partita recuperata il San Mauro cerca di proteggere il risultato senza però rinunciare a ripartire e cercare di chiudere definitivamente la partita. Da centrocampo arrivano delle ghiottissime palle che, purtroppo, Coveri non riesce a mettere a segno.
Triplice fischio finale e giallo blu che chiudono la seconda giornata di campionato a punteggio pieno.

Troppe le occasioni sprecate per le ragazze di Bertino che, nonostante questo, grazie all'atteggiamento ed alla grinta sono riuscite a portare a casa il risultato davanti al proprio pubblico.

San Mauro Mare 4-3 Consolata 67

San Mauro Mare: Calbucci, Squadrani, Balzi, Melosu, Sarti (Stefani), Benzi, Coveri, Cerioni, Tentoni (Coradossi), Magnani, Capja (Spaho). A disposizione: Zannoni, Brighi. All: Bertino F.

Reti: Tentoni, Coveri, Coveri, Melosu.
Ammoniti: Cerioni

Commenti

PUBBLICITA'