• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Vecchiazzano - Virtus Faenza 0-3

Pagina 1 di 1

02/10/2016

Vecchiazzano - Virtus Faenza 0-3

Terza vittoria consecutiva per la Virtus, corsara oggi a Vecchiazzano contro l’ostica formazione locale. Il risultato rispecchia il divario tecnico evidenziatosi nei 70’ con i biancoverdi spesso padroni del campo e col proprio estremo Ciampone mai seriamente impensierito. La Virtus va in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con una bella rete del suo puntero Visani. Il resto del primo tempo è un assedio continuo alla porta forlivese ma l’attacco faentino continua a rimanere piuttosto sterile nelle sue conclusioni, non trasformando in tiri nello specchio la netta supremazia e le numerose occasioni create, andandosi quasi sempre ad infrangere contro una difesa del Vecchiazzano che primeggiava in virtù della notevole fisicità.
Nel secondo tempo cambia lo spartito e sono i padroni di casa ad essere ben più motivati nel ricercare il pareggio. La squadra faentina si presenta con il suo blocco difensivo falcidiato dalle assenze (Patuelli con la clavicola fratturata, Vecchi fermato da un risentimento all’inguine e Ragazzini che ancora deve pienamente recuperare dai propri malanni) ma un’inedita, granitica linea con Taroni e Bagnolini al centro, Malavolti e Finoccchiaro sui lati, sopperiscono più che egregiamente alle necessità, respingendo senza particolari assilli le offensive avversarie, e così mantenendo la porta nuovamente inviolata: con questa diventano 3 le gare consecutive senza subire reti di una formazione che, con un solo goal al passivo, rimane la meno perforata del girone.
Ed al 16’ della ripresa, in contropiede Visani è nuovamente inesorabile e porta il punteggio sullo 0-2. Infine terza rete nella fase finale del match grazie a Paganelli lesto nel trasformare in gol un tiro parato e non trattenuto dal portiere forlivese.
Il burbero mister Valmori al termine del primo mese di campionato può essere abbastanza soddisfatto della crescita della sua squadra: in classifica la Virtus 2003 scala posizioni ed è ora seconda, a pari punti con i cugini del Faenza Calcio, alle spalle del solitario Sanpa Imola ancora a punteggio pieno. Se saprà trovare un modulo pienamente idoneo alle caratteristiche dei ragazzi a sua disposizione, può puntare sicuramente alla supremazia nella categoria.

Commenti

PUBBLICITA'