• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Femminile Rimini Calcio 0-1 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

26/09/2016

Femminile Rimini Calcio 0-1 Virtus San Mauro

Chantal Magnani

Il derby tra Femminile Rimini Calcio e San Mauro Mare disputato allo stadio Romeo Neri si tinge di giallo blu con la rete di Magnani C. al minuto 55'.
Squadra di casa che schiera un 4-5-1 iniziale con Villucci tra i pali, Protti E., Siesto, Parri e Lazzaretti a coprire le linee difensive ed un foltissimo centrocampo composto da Fiumana, Simonetti, Morelli, Protti C. e Pace, a cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria, come unica punta De Mattia.
San Mauro Mare che propone un 4-4-2 classico con Calbucci in porta, capitan Squadrani, Benzi, Stefani e Balzi a formare la difesa, centrocampo con Coveri, Cerioni, Melosu (per loro primo debutto da avversarie nello stadio in cui fino all'anno scorso hanno giocato) e Spaho, in attacco Magnani e Tentoni.
La partita inizia subito con un'occasione al 9' per il Rimini, De Mattia sfila fra le maglie avversarie ed a tu per tu con Calbucci sbaglia facendo sfilare la palla sul fondo.
Diverse occasioni al limite per Cerioni che per ben due volte mette la sfera fuori, alla sinistra di Villucci. Al 15' è ancora il San Mauro ad affacciarsi con Balzi che, su una respinta della difesa del Rimini, raccoglie ed a botta sicura prova a mettere la palla in rete ma un'attenta Protti E. riesce a murare ed impedire il gol.
Al 20' è ancora il San Mauro a spingere con Coveri che partendo dalla propria fascia di competenza supera la difesa avversaria accentrandosi e facendo partire un tiro che Villucci riesce a deviare in calcio d'angolo.
Al 30' la squadra ospite sostituisce Stefani per la giovane Ferrini e mister Bertino ridisegna così la propria linea difensiva accentrando Balzi e spostando Ferrini come terzino per cercare di arginare le prorompenti discese sulla fascia di Fiumana.
Al 38' è la squadra di casa ad affacciarsi in velocità nei pressi di Calbucci con Pace che,a tu per tu con il portiere avversario fa partire un tiro troppo impreciso che si spegne sul fondo.
Passano appena 5 minuti dalla ripresa che il San Mauro guadagna una punizione a limite dell'area di rigore della Rimini per fallo di mano da parte di Lazzaretti. A calciare di presenta Magnani che spara alto sopra la traversa ma poco più tardi, al 55', si farà perdonare facendo un'incursione veramente stratosferica tra le maglie della difesa bianco rossa, dribla quattro avversarie ed a tu per tu con Villucci apre il piattone sul palo opposto siglando così il gol del vantaggio della San Mauro.
Al 65' è sempre Magnani che serve raso terra, sulla corsa, l'inarrestabile Coveri la quale però piazza sull'esterno della rete.
Al 67' la Rimini sostituisce una stremata Simonetti ed entra Scognamiglio.
Poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cerioni scambia con Coveri la quale le restituisce il pallone ma il tentativo di prima intenzione di Cerioni si spegne poco distante dall'incrocio dei pali con Villucci ormai battuta.
Al 75' il San Mauro sostituisce Spaho per Vincenzi mentre all'83' entrambe le formazioni cambiano qualcosa: nel Rimini entra Diny per un'ottima, ma troppo stanca Parri mentre tra le file del San Mauro mister Bertino si trova alle strette e deve far uscire Tentoni per infortunio alla quale subentra Coradossi.
4 i minuti di recupero ed il San Mauro, dopo un'ottima prestazione palla a terra cerca di tenere le avversarie lontane dalla propria area di rigore.
Finisce così, con il triplo fischio dell'arbitro, il derby della riviera romagnola che si tinge di giallo e blu.

Femminile Rimini Calcio 0-1 San Mauro Mare

Femminile Rimini Calcio: Villucci, Parri (83' Diny), Lazzaretti, Protti E., Siesto, Protti C. (92' Gretcan), Fiumana, Morelli, De Mattia, Simonetti (67' Scognamiglio), Pace. A Disposizione: Lisi S., Melchionna, Di Palmo, Ada. All: Lisi Z.

San Mauro Mare: Calbucci, Squadrani, Balzi, Melosu, Stefani (30' Ferrini), Benzi, Coveri, Cerioni, Tentoni (83' Coradossi), Magnani, Spaho (75' Vicenzi). A Disposizione: Brighi, Zannoni. All: Bertino F.

Rete: 55' Magnani
Ammoniti: Cerioni

Commenti

PUBBLICITA'