• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Murri calcio 2-0

Pagina 1 di 1

10/04/2016

Siepelunga Bellaria-Murri calcio 2-0
Con la cornice di pubblico delle grandi occasioni (oggi pomeriggio sugli spalti del Bernardi ci saranno state più di 300 persone) il Siepelunga Bellaria ha messo la classica ciliegina sulla torta ad una sontuosa promozione, battendo la Murri in un sentitissimo quanto corretto derby.
Ciò che ci piace sottolineare con maggior enfasi è che questa vittoria prestigiosa è da ascrivere a quel gruppo di giocatori che hanno atteso pazientemente il loro turno, partecipando con costanza agli allenamenti e facendo 'gruppo': questo pomeriggio essi hanno 'messo l'anima' disputando una partita con impegno ed un gran cuore, correndo e credendo sino in fondo di portare a casa il risultato. Ci sono riusciti con due gol di pregevole fattura. Il primo segnato da Toselli al 78' che ha raccolto uno splendido assist del bomber principe del torneo Ndayizeye (oggi anche nelle vesti di rifinitore) ed ha trafitto Manuri con un rasoterra. Il secondo al minuto 84', addirittura un eurogol di Tota che ha scavalcato Esposito pescato un pò fuori dai pali con un pallonetto scagliato da metà campo.
Ma oggi è stata anche la giornata di Molinari dinamico ed efficiente in cabina di regia, di Tamba, uomo ovunque e dei due cursori di fascia Poggi Giovanni e Nipoti molto efficaci sia ad interdire sia a proporsi in avanti.
Il resto del gruppo ha fatto la sua parte concedendo pochissimo agli avversari che, comunque, pareggiando, non avrebbero rubato nulla anche perchè un paio di occasioni per andare a rete le hanno avute pure loro.
Così tutti i salmi finiscono in gloria e Mister Riccio ha concluso la sua annata trionfale con una risposta positiva anche da quei ragazzi che aveva impiegato meno nel corso del torneo.
Il gruppo del Siepelunga Bellaria ha dimostrato 'in toto' di meritare questa promozione: nessuno , pertanto, deve sentirsi escluso dalla festa.

Un saluto ed un ringraziamento per questo spazio alla redazione di Romagna Sport .
L'addetto stampa del Siepelunga Bellaria, E.Righi.

Commenti

PUBBLICITA'