• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cervia - Pietracuta 1-0

Pietracuta beffato all’ultima azione, match-point salvezza sprecato!

Pagina 1 di 1

13/03/2016

Cervia - Pietracuta 1-0
Sabato 12 marzo 2016 – ore 15 - Stadio “Brian Filipi” – Cervia - 24a giornata (11° ritorno)

Termina esattamente come due sabati fa a Cattolica, ma al contrario, la partita odierna di Cervia, ovvero Pietracuta beffato proprio all’ultima azione di gioco, un istante prima del triplice fischio dell’arbitro, com’era accaduto a Cattolica, quella volta rossoblu vittoriosi grazie alla rete di Paolini in extremis, questa volta trafitti da un colpo di testa di Savadori all’ultimissimo secondo del tempo di recupero; per il Pietracuta un’autentica doccia fredda, proprio quando aveva assaporato la conquista del punto salvezza, per il Cervia invece un’insperata quanto salutare boccata d’ossigeno.
Pietracuta a due giornate dal termine a quota 29 punti, Cervia a 27, in attesa del recupero Real Miramare-Sampierana rinviata per campo non praticabile; poteva essere la giornata della festa per Campana e &, invece è tutto rimandato.
La partita, complice un terreno di gioco alquanto discutibile, ai limiti della decenza, non è stata spettacolare, probabilmente le esigenze di classifica per entrambe le squadre hanno caratterizzato il non gioco, nervosismo che è man mano cresciuto complice l’inadeguatezza del direttore di gara.
Tre azioni degne di cronaca nei primi 45’ di gioco: dopo pochi minuti Amadei non sfrutta un calcio piazzato e svirgola il tocco vincente a pochi metri dalla porta, poi al 17’ è bravo Cimarelli a deviare sulla traversa un tiro di un attaccante del Cervia, al minuto 28 Bindi da fuori area sibila il palo alla sinistra di Montanari.
Nel secondo tempo ancora meno da segnalare, clamorosa la palla gol capitata a Tane ad inizio ripresa che dal dischetto del rigore (una sorta di penalty in movimento) non inquadra incredibilmente la porta, a confortare la tesi che l’attaccante del Pietracuta è un bomber forte e completo, eccezion fatta per i rigori…
Battute a parte null’altro degno di cronaca ad esclusione delle decisioni arbitrali contorte e casuali: al 53’ un doppio fallo di reazione di Vannucci, immediatamente sostituito da Mister Burioli, (prima colpendo Crociani, successivamente Capaccio) non viene sanzionato dal direttore di gara che però decide poco dopo di mettere mano ai cartellini ammonendo due volte in meno di dieci secondi lo stesso Capaccio reo di aver prolungato le proteste, sventolandogli l’automatico cartellino rosso.
In inferiorità numerica Mister Campana, per equilibrare la squadra è costretto a togliere Tane, oltretutto acciaccato, disponendosi con un 4-4-1, senza però essere più pericoloso in avanti.
Il Pietracuta non subisce e non rischia comunque nulla, fino a quando al minuto 94 e oltre, da una punizione dalla trequarti Savadori trova l’incornata vincente e regala i tre punti alla propria squadra.

CERVIA - PIETRACUTA 1-0 (p.t. 0-0)

CERVIA: Montanari, Iannelli, Valentini (82’ Alvisi), Vannucci (53’ Buratti), Vespignani (c.), Fiumana, Squadrani, Briganti, Faqolli (78’ Zanuccoli), Manfredonia, Savadori. A disp.: Vatansever All. Burioli

PIETRACUTA: Cimarelli, Brunori, Capaccio, Bindi, Polidori (c.), Amadei A. , Ambruosi (70’ Reali), Crociani, Tane (73’ Evangelisti), Paolini (55’ Morciano), Mahmutaj. A disp.: Russo, Rapaj. All. Campana

Arbitro: Balzani Lorenzo (sez. Ravenna)

Marcatori: 94’ Savadori

Ammoniti: Capaccio, Capaccio, Evangelisti, Savadori

Espulsi: 66’ Capaccio (doppia ammonizione per proteste)

Corner: 4-3

Note: recupero 0’ pt, 4’ st

(Luca Crociani, addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'