• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Sampierana 1-1

Ancora un pareggio con il “solito 1-1” per la Juniores del Pietracuta, che non sa più vincere.

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Pietracuta vs Sampierana 1-1
Sabato 13 febbraio 2016 – ore 15 - Stadio “Bindi” – Pietracuta - 20a giornata (7° ritorno)

Ennesimo pareggio, ancora per 1-1, il settimo stagionale e tutti con il medesimo risultato, per la Juniores del Pietracuta, incapace di vincere da ben sette partite, ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno, condito da 2 sconfitte e ben 5 pari. L’ 1-1 è risultato che ormai non è neanche più quotato nelle scommesse sportive, tanto è frequente quando ci si riferisce alla Juniores del Pietracuta…
A parte le battute, è il quarto pareggio casalingo consecutivo al Bindi, un “leitmotiv” stagionale.
Mister Campana torna all’antico, riproponendo il 4-4-2, dopo qualche prova di 4-3-3 nelle partite precedenti, ma le varie assenze lo riportano sul vecchio sistema di gioco, adottato per gran parte della stagione.
La cronaca dice che la prima occasione al 7’ è per i bianconeri che sfiorano il gol, poi al 18’ ci prova Crociani con un destro dal limite che Bragagni intercetta in presa con sicurezza, tre minuti più tardi ci prova Tane sempre dai sedici metri ma la conclusione del 9 rossoblù termina di poco a lato.
Il centravanti poi ha due clamorose occasioni da rete che non sfrutta in maniera quasi imbarazzante, la prima al 28’ quando, solo davanti al portiere, lo centra in pieno e sulla ribattuta cicca completamente la palla, poi al 36’ replica l’errore di qualche minuto prima, una in consuetudine per il bravo Tane che non è solito sbagliare tali opportunità.
L’ultima occasione del primo tempo è della Sampierana, che al 42’ colpisce un palo con Manuel Bravaccini su una punizione a Cremoni battuto, salvato solo dal legno.
Come insegna il calcio, regola ormai stranota, “gol sbagliato, gol subito”, e ancora una volta la regola non fa eccezione: al minuto 62 la Sampierana trova il vantaggio con Rigoni, lesto a sfruttare l’unico corner della partita a loro favore, pallone che stagna sul dischetto del rigore e che il bianconero scaraventa in rete senza che Cremoni possa farci nulla.
La replica del Pietracuta è piuttosto sterile, il portiere ospite non deve far altro che ordinaria amministrazione, fino a quando, quasi allo scadere, Tane decide di farsi perdonare gli errori di qualche minuto prima e con una zuccata di testa, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti di Pavani, trova il gol liberatorio dell’ennesimo 1-1, una liberazione sia per lui che per tutta la squadra, quattordicesimo gol del campionato per il bomber rossoblù.
Un pareggio che appare alla fine il risultato più giusto ma che, alla luce della classifica e per il gol subito quasi al novantesimo, lascia certamente l’amaro in bocca ai bianconeri di San Piero, mentre per il Pietracuta, nonostante le occasioni mancate nel primo tempo, è ben accetto, sia perché lascia inalterato il vantaggio proprio sui bianconeri al terz’ultimo posto che per lo scampato pericolo.

PIETRACUTA vs SAMPIERANA 1-1 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Cremoni, Capaccio, Brunori (46’ Pavani), Amadei A., Polidori, Mahmutaj (57’ Morciano), Ambruosi , Crociani (80’ Russo), Tane (c.), Bindi, Paolini. A disp.: Sacchetti. All. Campana

SAMPIERANA: Bragagni, Spignoli, Mambelli, Mariani, Checcaroni, Rigoni (75’ Pippi), Bravaccini G. (43’ Iavarone), Moretti (c.), Galanti (60’ Corzani), Bravaccini M. (66’ Battistini), Fabbri (54’ Mazzoli). All. Rossi

Arbitro: Lucchi Andrea (sez. Cesena)

Marcatori: 62’ Rigoni, 89’ Tane

Ammoniti: Brunori, Crociani, Bindi, Rigoni, Battistini, Mariani

Espulsi: 90’ Bindi (per doppia ammonizione)

Corner: 6-1

Note: recupero 0’ pt, 4’ st

(Luca Crociani, addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'