• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Vis Misano vs Pietracuta 1-0

Il Misano batte di misura e su rigore un Pietracuta in crisi di risultati.

Pagina 1 di 1

07/02/2016

Vis Misano vs Pietracuta 1-0
Sabato 6 febbraio 2016 – ore 15 - Stadio “Football City” – Misano Adriatico - 19a giornata (6° ritorno)

Altro stop, questa volta di misura, per la Juniores del Pietracuta.
Continua il momento negativo per i ragazzi di Mister Campana, a secco di vittorie da 6 partite, alla ricerca del primo successo nel girone di ritorno; ora la classifica si fa più corta e bisogna dar fondo alle residue energie per raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza, in modo da mantenere la categoria.
Decisivo ancora una volta un rigore, “leitmotiv” stagionale, siglato da Passeggio al 15’ della ripresa che regala i tre punti ai padroni di casa e condanna oltre modo la compagine rossoblù.
La prestazione dei ragazzi di Mister Campana a dire il vero, pur non brillando, è stata tutto sommato positiva, creando si pochi pericoli in attacco, ma d’altro canto subendo nel complesso altrettanto poco; pallino del gioco più di marca dei locali, ma Pietracuta sempre in partita.
Il primo tempo è avaro di occasioni, solo un paio di sicuri interventi di Sacchetti, oggi al posto dell’indisponibile Cimarelli, e niente più, qualche accelerazione sulla sinistra dell’ottimo Passeggio crea scompiglio nella difesa rossoblu che termina la prima frazione di gioco con tutta la linea difensiva caricata del cartellino giallo.
Il momento che decide il match arriva allo scoccare dell’ora di gioco, Matute inventa sulla destra, batti e ribatti in area di rigore con la palla che colpisce il braccio di Lotti in fase di caduta, intervento che pare involontario ma che l’incerto direttore di gara punisce, in maniera forse eccessiva, con l'espulsione a carico del difensore e calcio di rigore; dal dischetto Passeggio con freddezza realizza il gol da tre punti.
Il Pietracuta, tenta la rimonta nonostante l’uomo in meno, e in due occasioni va vicino al pari: Bindi al 65’ da buona posizione in area calcia a colpo sicuro ma la palla sibila il palo, cinque minuti più tardi Crociani si avventa sulla corta respinta di Galli a seguito di una punizione calciata da Amadei ma è determinante l’intervento in scivolata di un difensore di casa a mezzo metro dalla linea bianca.
In contropiede il Vis Misano cerca di chiudere la partita ma una traversa e un clamoroso errore di un attaccante misanese tengono in partita il Pietracuta che prova l’arrembaggio finale senza creare altre occasioni da rete.
Nel finale sono gli ospiti a reclamare un rigore per un fallo di mano e soprattutto si lamentano quando al 75’ in maniera alquanto inspiegabile l’arbitro decide di graziare Matute, già ammonito, reo di aver calciato lontano a gioco fermo il pallone proprio sotto gli occhi del direttore di gara; tutti si aspettano la sanzione, invece così non avviene; a quel punto, scampato il pericolo, Mister Ballarini pensa bene di sostituirlo trenta secondi dopo.
Ora testa a sabato prossimo, scontro al “Bindi” con la Sampierana che sa quasi di “spareggio”, una vittoria potrebbe voler dire mezza salvezza per i rossoblu, viceversa una vittoria dei bianconeri li porterebbe a ridosso.

VIS MISANO vs PIETRACUTA 1-0 (p.t. 0-0)

VIS MISANO: Galli, Pilan, Bernardini, Vitiello, Palazzi, Migani (c.), Matute (74’ Bartolini), Ottaviani, Passeggio, Andreatini (62’ Boccioletti), Lazzaretti (72’ Torsani). A disp.: Balzano, Rossetti, Gaia, Cirillo. All. Ballarini

PIETRACUTA: Sacchetti, Lotti, Capaccio, Reali (c.), Polidori, Amadei M. (70’ Mahmutaj), Ambruosi (70’ Paolini), Crociani, Tane, Bindi, Morciano (62’ Brunori). A disp.: Rapaj, Russo. All. Campana

Arbitro: Kurtishi Idris (sez. Rimini)

Marcatori: 60’ Passeggio (rig.)

Ammoniti: Reali, Polidori, Lotti, Capaccio, Matute, Vitiello, Migani

Espulsi: 59’ Lotti (per doppia ammonizione)

Corner: 6-5

Note: recupero 0’ pt, 4’ st

(addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'