• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Castel d'Aiano - Appennino 2000 2 - 2

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Castel d'Aiano - Appennino 2000	2 - 2

Marcatori: 5'pt Frimpong, 10'pt' Marata, 15'st Vitali, 40'st Vitali.


Castel D'Aiano: Petrachi, Marata, Stafanelli, Salis, Piana, Ropa, Rexhepi, En NAbet, Frimpong, Puzone, Rubini. A disp. Salzano, Abaslami, Colombarini, Ballestri.


Appennino: Franceschini, Ronchetti(30'st Mancini), Leka(25'st Bernardi), Rubini, Menozzi, Micheli, Sabattini (30'st Passini), Piccinelli, Ronchi, Zeni, Vitali. A disp. Mini, Dall'Olio, Bicocchi, Mazzetti. All. Cini


Note. Giornata soleggiata. Spettatori 90 circa. En Nabet espulso al 10'st e Ronchi al 31'st.


CASTEL D'AIANO. Primi quarantacinque minuti del sentito derby ad appannaggio della squadra di casa che parte fortissimo e dopo appena dieci minuti si trova in vantaggio per due reti a zero contro la capolista. Al 5' su una punizione tesa di En NAbet, Frimpong anticipa Menozzi di testa e complice anche una deviazione dello stesso difensore batte Franceschini. Cinque minuti più tardi schema da calcio d'angolo per i locali che riesce perfettamente con En Nabet liberato al tiro dal limite, la sua conclusione è potente ma Franceschini compie il miracolo deviando sul palo, sul tap-in si avventa Marata che raddoppia. L'Appennino prova a reagire con una bella triangolazione sull'out di destra fra Piccinelli e Ronchetti con quest'ultimo a servire al centro per l'accorrente Ronchi che però è anticipato di un soffio da Ropa. Nel resto del primo tempo l'Appennino costruisce poco e appare lento mentre gli ospiti di rimessa cercano di rendersi pericolosi ma con scarsi risultati. Nella ripresa la partita ha un altro volto con gli ospiti a dominare e i locali schiacciati nella propria metà campo. Al 50' Zeni sfrutta un'incomprensione tra Petrachi e Salis e aggira il portiere ma calcia sul fondo. Poco dopo punizione di Rubini non trattenuta da Petrachi, sul pallone arriva Ronchi che però spara ancora sul portiere. Al 63' Zeni prende palla al limite e scarica un gran mancino rasoterra che si schianta sul palo. Al 60' finalmente l'Appennino trova il gol con Vitali che da una rimessa laterale di Ronchetti si inventa un colpo di testa che sorprende Petrachi. L'Appennino cerca la rimonta facendo crescere l'intensità del match anche se raramente Petrachi viene impegnato mentre il Castel D'Aiano non riesce mai a ripartire. A cinque dalla fine su un traversone di Menozzi la difesa di casa pasticcia e Vitali è lesto a prendere palla e a girarsi segnando la rete del meritato pareggio. Qualche minuto dopo invece è Petrachi a doversi superare su una conclusione dall'interno dell'area di Mancini che il portiere con un guizzo devia in angolo. Nel finale sono gli ospiti a cercare il vantaggio ma il risultato non cambia.

Andrea Mini

Commenti

PUBBLICITA'