• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Sasso Marconi - Zola Predosa 1 - 1

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Sasso Marconi - Zola Predosa	1 - 1
DOVE ERAVAMO RIMASTI ?

SASSO MARCONI 1 - ZOLA PREDOSA 1
54° Cilona (z.p.), 57 Aloisio (s.m.)

Sasso Marconi: 1 Ferrone, 2 Rizza, 3 Poppi, 4 Sazzini, 5 Piazzi, 6 Betti, 7 Arbusti, 8 Bellisi, 9 Froio, 10 Aloisio, 11 Braschi. A disp. 12 Zacchi, 13 Mazzetti, 14 Tani, 15 Berni, 16 Dozzi, 17 Noto 18 Kibinayeno. Allenatore sig Emiliano Bartolini, Dirigente accompagnatore sig, Valerio Piazzi, Guardalinee sig. Alessandro Feraco

Zola Predosa: 1 Iandolo, 2 Fusca 3 Rotiroti (dal 65° Molinari) , 4 Moruzzi, 5 Tedeschi D., 6 Castaldo, 7 Innocenti (dal 52° Gogliormella), 8 Golisciano, 9 Boccalupo (dal 45° Marino) 10 Cilona (dal 67° Di Bari), 11 Feze. A disp. 12 Luccarini, 16 Tedeschi A. 17 Whaide. Allenatore sig. Daniele Chiodo, Vice Allenatore sig. Claudio Lelli, Dirigente accompagnatore sig. Francesco Rotiroti, Guardalinee sig. Fabio Franceschi.

Ciao a tutti e ben ritrovati. Ho voglia di cominciare questo articolo sul big match della prima giornata di ritorno del girone C del campionato Allievi Interprovinciali 2000 con un’immagine che mi ha fatto iniziare la giornata con il giusto spirito e con il cuore più sereno. All’ingresso sul campo di gioco per la perlustrazione ed il solito briefing iniziale, le due squadre si sono mischiate in un unico grande gruppo nel quale i colori sociali si mescolavano perfettamente creando un disegno bellissimo da vedere. Che meraviglia quando i ragazzi antepongono la loro amicizia e i lunghi anni di conoscenza alle tensioni che, giustamente, possono esistere prima di partite che, seppur di profilo dilettantistico, rappresentano momenti determinanti per il proseguo del cammino in campionato.
Il match non delude le attese, due compagini solide, ben allenate e con molte individualità di rilievo, la sensazione che in ogni momento possa succedere qualcosa sia da una parte che dall’altra è forte e accompagna la partita per tutta la durata del primo tempo che scorre veloce ed emozionante. Nel frattempo il ghiaccio trovato sul manto di gioco va via via sciogliendosi trasformando il campo in una palude fangosa che rende difficile anche stare in piedi. All’inizio del secondo tempo mister Chiodo cambia Giammaria “Giamma” Boccalupo con Simone “Simo” Marino e, al 54°, su una felice penetrazione di Antonio “Goli” Golisciano, il pur bravo difensore del Sasso Samuele Rizza, non può fare altro che fermarlo fallosamente facendo assegnare un calcio di rigore allo Zola Predosa. Al dischetto si presenta Luigi “Gigio” Cilona che, con freddezza, manda la palla da una parte ed il portiere dall’altra. Uno a zero per lo Zola e palla al centro. Da quel momento la partita cambia totalmente, i ragazzi di Sasso Marconi cambiano atteggiamento e mettono sotto ripetutamente quelli dello Zola in tutti i reparti del campo, bastano tre minuti ad un bravissimo Aloisio per rimettere le cose apposto e ripristinare la parità. Non pago del pareggio il Sasso gioca i successivi 15 minuti con una indiscutibile supremazia trasformando il nostro portiere Matteo “Matte” Iandolo, nel protagonista della giornata. Nel frattempo entrano sul terreno di gioco anche Luca “Goglio” Gogliormella, Andrea “Dibbo” Di Bari e Federico “Moli” Molinari, a proposito… bentornato. Negli ultimi quindici minuti si riequilibravano un po le cose ma al fischio finale sono sicuramente i ragazzi Zolesi a tirare un sospiro di sollievo per un risultato, comunque. di prestigio.
I migliori in campo, per lo Zola il già citato Iandolo, determinante nei 15/20 minuti di forte supremazia del Sasso. Per il Sasso Marconi mi sento di citare Gabriele Piazzi, un atleta che in certi momenti e per alcuni movimenti alle volte sembra giochi un altro sport, sicuramente da categoria superiore, e Michele Aloisio, una spina nel fianco di tutte le difese e autore di un gol di pregevole fattura.
Adesso ad entrambe le squadre spettano 11 partite da giocare tutte di un fiato, ogni passo falso potrebbe rivelarsi determinante e difficilissimo da recuperare, di sicuro, però, oggi è stato certificato il perfetto equilibrio tre le due contendenti più accreditate alla vittoria finale del girone, insieme ad un sempre vicinissimo Fiorano.
Domenica Testa/Coda a Riale, aspettiamo il Castelnuovo, sempre alta la concentrazione, ma noi abbiamo Mister Chiodo, di sicuro il tempo di rilassarsi non ci sarà.
Ci si legge sul sito
Emanuele Cilona.

Commenti

PUBBLICITA'