• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-1

Decisivo bomber Tane, nel bene e nel male: segna e sbaglia un rigore, nel finale il Coriano pareggia!

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-1

Sabato 16 gennaio 2016 – ore 15 - Stadio “Bindi” – Pietracuta - 16a giornata (3° ritorno)

Finisce come all’andata con un pareggio per 1-1 la sfida tra Pietracuta e Tropical Coriano e anche in questa occasione sono i ragazzi di Mister Campana a portarsi subito avanti con la rete di Tane, ma un rigore trasformato da Pecci a 10’ dal termine ristabilisce la parità; sull’1-0 e con un uomo in meno per l’espulsione di Paolini per doppio giallo, i padroni di casa sbagliano un rigore con lo stesso Tane (secondo errore consecutivo dal dischetto per il centravanti rossoblù), ristabilita la parità numerica per l’espulsione del portiere Vanni (fallo da ultimo uomo su Tane lanciato a rete, rosso ineccepibile) gli ospiti trasformano a loro volta con Pecci il penalty per il definitivo 1-1.
La prima frazione di gioco fa registrare poche occasioni degne di note e sono tutte di marca casalinga, infatti dopo appena un giro di lancette è Tane ad avere l’occasione per segnare ma davanti a Vanni si fa respingere la conclusione, poi al 14’ lo stesso bomber rossoblù raccoglie l’assist di Crociani e si fa perdonare superando l’estremo difensore ospite per il gol dell’ 1-0!
Sempre Tane si vede annullare un gol per dubbio fuorigioco e alla mezzora cincischia troppo prima di calciare a rete e perde una buona opportunità per il raddoppio.
La partita è controllata dai padroni di casa, pur senza creare troppi pericoli, mentre il Coriano raramente si fa vivo dalle parti di Cimarelli, spettatore non pagante per tutto il primo tempo.
La seconda frazione di gioco è sicuramente più viva, se non per lo spettacolo, almeno per le emozioni che regala; già dal primo minuto con l’incredibile espulsione di Paolini per doppia ammonizione (già ammonito nel primo tempo per un fallo molto dubbio e sicuramente non cattivo) decisione molto discutibile, in particolare il secondo giallo per una simulazione che è sembrata punita in maniera davvero eccessiva.
Al 50’ il Tropical colpisce la parte alta della traversa con uno spiovente apparentemente innocuo ma che il vento trasforma in pericolo per Cimarelli.
Tre minuti più tardi Bindi cade in area, per il Sig. Frisoni (rivedibile in generale la sua direzione di gara) c’è contatto e decreta il penalty a favore del Pietracuta: va sul dischetto Tane ma calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
Al 62’ Cimarelli è strepitoso e devia in angolo una punizione dal limite di Giannetti poi al 65’ Tane salta in velocità un paio di avversari e appena fuori dall’area di rigore a tu per tu col portiere ospite viene da quest’ultimo steso inesorabilmente per una ineccepibile espulsione per aver fermato una chiarissima occasione da rete (fallo da ultimissimo uomo), infatti il n. 9 rossobù saltato Vanni avrebbe comodamente depositato la palla in rete: parità numerica ristabilita! Privo del portiere di riserva, Mister Giannini inventa Cappellini portiere e nelle due-tre occasioni che viene chiamato in causa si fa trovare pronto, per la verità senza mai essere seriamente impegnato.
Al 68’ una buona iniziativa di Neri termina sul fondo, poi quando la partita sembra in controllo da parte del Pietracuta, ecco all’80’ l’episodio che non t’aspetti: Pecci si crea e trasforma il rigore dell’1-1, penalty decretato per un contatto molto dubbio fra Amadei e lo stesso Pecci fra le proteste dei padroni di casa.
Subìto il pareggio la reazione dei ragazzi di Mister Campana è confusionaria e solo una conclusione di Capaccio dalla destra che finisce alta sopra la traversa può essere considerata degna di nota, oltre ad un paio di conclusioni dalla distanza piuttosto deboli, la prima di Crociani, la seconda di Evangelisti che poco impegnano l’improvvisato portiere.
La partita termina senza altri sussulti e per il Pietracuta rimane il rammarico di aver gettato in casa altri due punti così come contro la Savignanese, proprio oggi che a memoria per la prima volta in stagione la squadra era quasi al completo (eccezion fatta per il lungodegente Giovanetti e l’indisponibile capitan Reali).
Da segnalare il buon esordio di Capaccio nelle fila del Pietracuta, arrivato nella sessione invernale di mercato.

PIETRACUTA vs TROPICAL CORIANO 1-1 (p.t. 1-0)

PIETRACUTA: Cimarelli, Capaccio, Evangelisti, Amadei A., Polidori, Bindi, Brunori (63’ Amadei M.), Crociani, Tane (c.), Morciano (46’ Neri), Paolini. A disp.: Sacchetti, Lotti M., Mahmutaj, Ambruosi, El Aini. All. Campana

TROPICAL CORIANO: Vanni, Francolini, Arangio (46’ Niang), Barbanti (46’ Pecci), Antoni (69’ Giovanardi), Zalli, Lotti, Molari F., Renzetti (66’ Cappellini), Giannetti (c.), Baffoni (60’ Montebelli). A disp.: Fornari. All. Giannini

Arbitro: Frisoni Dario (sez. Rimini)

Marcatori: 14’ Tane, 80’ Pecci (rigore)

Ammoniti: Paolini, Evangelisti, Paolini, Amadei A., Capaccio, Molari, Arangio, Barbanti, Baffoni, Lotti F.

Espulsi: 46’ Paolini (per doppia ammonizione), 65’ Vanni (fallo da ultimo uomo/chiara occasione da gol)

Corner: 2-2

Note: recupero 0’ pt, 5’ st

(addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'