• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo – Monteombraro 1 – 1

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Cittadella Vis S. Paolo – Monteombraro  1 – 1
Cittadella: Papa, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Ba, Zodda, Thair, Samuah, Ganzerla, Enoch, Po a dispos.: Montagnani, Marchetti, Rizzo, Adami, Karamba Cisse, Palmieri, Brombin. All. E. Piccinini

U.S. Monteombraro: Sighinolfi, Braghiroli, De Pietri, Zoboli, Serafini, Boschi, Conte, Orlandi, Capuano, Barani, Vaccari a dispos.: Contreras, Totaro, Nafide, Palma. All. C. Venturelli

(28 min. 1° tempo Ganzerla – 25° min. 2° tempo Barani)

Inizia male il nuovo anno calcistico per la Cittadella che sul proprio terreno impatta con l’ultima in classifica e getta al vento due punti importanti per mantenersi a contatto della prima posizione. La sosta per le festività Natalizie con allenamenti anche a ranghi ridotti, alcuni dei ragazzi aggregati alla prima squadra e una mancanza di mentalità e spirito di sacrificio da parte di alcuni componenti della rosa, hanno forse un po’ destabilizzato la squadra e creato troppa euforia.
Sin dai primi minuti di gioco si è capito che l’atteggiamento non era quello giusto ed infatti è stata la giovane squadra del Monteombraro a creare le prime potenziali occasioni. In particolare il portiere di casa Papa doveva gettarsi coraggiosamente sui piedi di un attaccante del Monteombraro e di un proprio difensore per evitare la segnatura, rimanendo poi colpito a terra nel contrasto e con la partita ferma per diversi minuti prima che lo stesso potesse riprendere il proprio posto tra i pali. Dopo lo scampato pericolo la Cittadella ha un minimo di reazione e ha una colossale occasione con Thair che a porta vuota dopo una ribattuta di Sighinolfi su un tiro di Ganzerla spara sul palo a porta praticamente vuota. Poi una manciata di minuti dopo arriva il vantaggio siglato da Ganzerla che lanciato in area da un bel traversone di Thair batte il portiere ospite in uscita. A vantaggio ottenuto la partita sembra mettersi in discesa per i padroni di casa, ma due infortuni piuttosto seri nell’arco di pochi minuti a Ganzerla prima e subito dopo a Po, vanno a complicare ulteriormente gli equilibri di una squadra non in giornata. Nonostante ciò prima del riposo la Cittadella ha la grande occasione per portarsi sul 2 a 0 con il neo entrato Karamba sul cui tiro a colpo sicuro risponde Sighinolfi con una paratona d’istinto.
Nel secondo tempo la squadra di mister Piccinini non scende in campo, gioco confusionario, reparti slegati, e non una iniziativa degna di nota. Al contrario il Monteombraro prende coraggio e appoggiandosi sulla buona verve del centravanti Capuano, supportato da una buona corsa e fisicità del reparto avanzato e del centrocampo e con l’innesto di alcune forze fresche, finisce col prendere in mano la partita pur senza riuscire a creare pericoli per la porta di Papa. Pur giocando male la Cittadella non rischia nulla ma commette il grossolano errore di spendere troppi falli entro la propria metà campo e concedere troppi calci d’angolo. Al minuto 25 del secondo tempo proprio da un’azione da calcio d’angolo nasce il pareggio con un cross teso a centro area su cui nessuno interviene, ma liberissimo sul secondo palo è appostato Barani che da pochi passi mette in rete. Negli ultimi 20 minuti la Cittadella prova a tornare in vantaggio ma c’è troppa confusione in campo e scarsissima lucidità e il Monteombraro non rischia nulla e porta a casa la divisione della posta.



Commenti

PUBBLICITA'