• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

S.Ermete vs Pietracuta 5-1

Il Sant’Ermete rifila il pokerissimo ad uno spento Pietracuta

Pagina 1 di 1

10/01/2016

S.Ermete vs Pietracuta 5-1
Sabato 9 gennaio 2016 – ore 15 - Stadio “Comunale” – Sant’Ermete - 15a giornata (2° ritorno)

Inizia decisamente nel peggiore dei modi il 2016 per la Juniores del Pietracuta, che dopo un buon avvio e dopo essere addirittura passata in vantaggio con Paolini si spegne e nel finale di primo tempo subisce tre gol in sette minuti pregiudicando irrimediabilmente la partita.
Nel secondo tempo anziché reagire la squadra di Mister Campana si affievolisce ancora di più, subisce altre due reti e viene salvata in più occasioni da Cimarelli, addirittura i padroni di casa calciano sulla traversa un rigore concesso dall’ottimo direttore di gara Zanotti, chiamato in extremis in sostituzione dell’indisponibile Sig. Cacchi di Cesena.
Partita che proprio per questo inconveniente inizia con quasi mezz’ora di ritardo.
L’avvio è di marca ospite e dopo pochi minuti è ghiotta l’occasione per Paolini che, liberato da Tane, solo davanti al portiere, calcia addosso a Chirco poi al minuto 22 Cimarelli è miracoloso e sulla ribattuta Lucidi a porta vuota da ottima posizione calcia incredibilmente alto. Il numero 1 rossoblù replica 5 minuti più tardi negando il vantaggio al S.Ermete.
Al 32’ il Pietracuta passa in vantaggio dopo una splendida azione corale, Paolini questa volta è lucido e batte imparabilmente il portiere: 0-1!
Alla prima azione di replica trova il pareggio il S.Ermete con Orsini lasciato troppo solo a centro area e di testa segna al 36’ il gol dell’1-1! Neanche il tempo di mettere la palla al centro che i padroni di casa al 38’ segnano il 2-1 con Lucidi poi al 43’ è Gentili a realizzare il 3-1 battendo con freddezza Cimarelli.
Troppi i buchi centrali difensivi, poco sostegno dagli esterni, ma in generale la squadra è parsa slegata, non in condizione. Purtroppo la ridotta presenza e lo scarso impegno nelle ultime settimane di allenamento si è fatta sentire, l’allarme lanciato dal Mister ai ragazzi si è rivelato veritiero in campo; non si improvvisa nulla e in partita si raccoglie ciò che si semina durante la settimana; l’auspicio è che la lezione odierna sia da insegnamento ai ragazzi.
La seconda frazione di gioco è a senso unico, con una sola squadra in campo; segnano prima Gentile (autore di una pregevole doppietta) poi ancora Dalipaj e al 74’ Fiuzzi potrebbe chiudere il set invece calcia sulla traversa il rigore decretato dal direttore di gara.
Nessuna reazione invece da parte dei rossoblù, senza orgoglio, con 7/8 undicesimi completamente fuori dalla partita; il colpo è sicuramente da “knock-out” però ci si attendeva almeno una replica d’orgoglio, invece nulla...
Spesso nel calcio una sconfitta è una cura migliore di una vittoria, speriamo sia questo il caso del Pietracuta, attesi sabato prossimo da una prova d’orgoglio.

S.ERMETE-PIETRACUTA 5-1 (p.t. 3-1)

S.ERMETE: Chirco, Dalipaj, Paris (57’ Placucci), Gasperoni (62’ Tonti), Alexander, Orsini (68’ Gassab), Gentile (68’ Corbelli), Ceccarelli (64’ Fiuzzi), Lucidi, Tamburini (c.), Hena (57’ Cisterni) A disp.: Montagna. All. Moretti

PIETRACUTA: Cimarelli, Evangelisti, Neri, Reali (c.) (70’ Pavani), Lotti, Bindi, Ambruosi, Crociani, Tane, Morciano (60’ Russo), Paolini. A disp.: Sacchetti, Mahmutaj, Gianessi. All. Campana

Arbitro: Zanotti (sez. Rimini)

Marcatori: 32’ Paolini, 36’ Orsini, 38’ Lucidi, 43’ Gentile, 50’ Gentile, 66’ Dalipaj

Ammoniti: Paris, Tane

Espulsi: -

Corner: 5-1

Note: recupero 0’ pt, 1’ st

(addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'