• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo – Centese A.S.D. 2 – 0

Vignali trascina al successo il Cittadella

Pagina 1 di 1

14/12/2015

Cittadella Vis S. Paolo – Centese A.S.D.  2 – 0
Partita grigia in tema con la giornata quella disputata al campo Botti tra la formazione padrona di casa e la Centese, ravvivata solamente dai due lampi del redivivo Vignali che hanno portato i tre punti importanti in cascina.
Mister Emilio Piccinini ha schierato i suoi ragazzi con : Montagnani tra i pali, linea difensiva con Ghirardelli, Ballerini, Zodda, LoBello, e con Samuah , Thair, Montanari a centrocampo , Vignali, Angoh, Po il trio di attacco. A disposizione: Papa, Rizzo, Brombin, Palmieri, Otmin , Ba
Primo tempo con poche emozioni e con la Centese che ha un maggiore possesso palla ma che non riesce praticamente mai a tirare verso la porta di Montagnani; e la Cittadella che invece non ha un grande approccio alla partita ma che si dimostra potenzialmente più pericolosa pur non essendo nella sua migliore giornata.
Bisogna infatti attendere un clamoroso errore del portiere ospite Marciano che in fase di disimpegno con i piedi sbaglia il passaggio a un proprio difensore e finisce per servire gli avanti di casa, palla a Vignali che si libera in area e batte a rete per il gol dell’uno a zero. A questo punto i ragazzi della Centese hanno una reazione più basata sui nervi che dal punto di vista tecnico e la mettono sulla fisicità compiendo diversi falli e eccedendo nelle proteste nei confronti dell’arbitro, questo li porterà a caricarsi di ammonizioni che incideranno parecchio nello svolgimento della partita. Nella seconda parte del primo tempo nessuna azione particolare da segnalare fino al duplice fischio.
Il secondo tempo segue l’andamento del primo , senza grandi emozioni e con il Cittadella che con la sua ottima difesa (è la squadra che ha subito meno reti in regione) controlla senza rischiare nulla la partita. Quest’ultima si chiude in maniera definitiva quando il centravanti di casa Vignali, raccoglie palla al limite dell’area salta un paio di avversari e indirizza un fendente che si insacca imparabilmente sulla destra del portiere. Da qui alla fine la squadra ospite perde inspiegabilmente la testa, la mette sulla battaglia e si ritrova prima in dieci per l’espulsione di Cacciapuoti e poi addirittura in nove per quella del n.10 Balboni a pochi minuti dalla fine. Da segnalare che Vignali fallisce il terzo gol per eccesso di egoismo dopo una bella azione individuale e che la Centese trova il primo tiro pericoloso ad alcuni minuti dal termine sul quale si oppone ottimamente Montagnani.
Vittoria importante per i ragazzi del Citta che in una giornata non esaltante dal punto di vista del gioco, portano a casa tre punti fondamentali per mantenere i primi posti del girone.

Commenti

PUBBLICITA'