• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Bakia Cesenatico vs Pietracuta 0-1

Il Pietracuta espugna il campo del Bakia con una rete di Paolini

Pagina 1 di 1

08/12/2015

Bakia Cesenatico vs Pietracuta 0-1
Sabato 5 dicembre 2015 – ore 15 - Stadio Comunale "Gozzoli" – Cesenatico - 5a giornata

Il Pietracuta si conferma in un ottimo momento ed espugna il difficile campo del Bakia con una rete di Paolini ad inizio ripresa, portando a casa tre punti da Cesenatico molto importanti; seconda vittoria consecutiva per la squadra di Mister Campana.
Nonostante le numerose assenze fra squalifiche ed infortuni la squadra di Campana si dimostra compatta e quadrata, dove il rientrante Polidori (dopo i due turni di stop per squalifica) spicca per personalità a fianco di un ottimo Amadei A., formando una coppia centrale davvero efficace.
In mezzo al campo molto buone le prove sia di Mahmutaj che di Crociani, così come sugli esterni Brunori e Ambruosi sono autori di una partita di sostanza, in avanti il duo d’attacco Tane-Paolini mette spesso in allarme la difesa cesenate ed è proprio una loro azione, conclusa in gol da Paolini, a decidere l’incontro ad inizio del secondo tempo.
La prima ghiotta palla gol, capita al 6’ proprio sulla testa di Paolini che raccoglie un lancio di Crociani e colpisce con un colpo di testa all’indietro un clamoroso palo a portiere battuto, poi è attento Cimarelli al 19’ a deviare in corner un tiro di Mancini diretto all’angolino. Lo stesso portiere si fa trovare pronto due minuti più tardi su una conclusione da fuori e al 24’ i padroni di casa sprecano una buona occasione tirando a lato da buona posizione.
Successivamente un paio di buone iniziative di Ambruosi sulla destra e di Morciano sulla sinistra non vengono concluse in maniera efficace dagli attaccanti rossoblù (oggi in tenuta bianca).
Alla mezz’ora del primo tempo il Bakia rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Stanziano colpevole di un ingenuo fallo di reazione che il Sig. Vincenzi reputa da rosso.
Sul finire della prima frazione di gioco è ancora protagonista Cimarelli, che si conferma anche oggi molto attento dopo la buona prova da titolare in coppa di mercoledì a Forlì con la prima squadra, mentre l’’ultimo sussulto del primo tempo è una conclusione alta da parte di Crociani dopo essersi liberato in dribbling di un paio di avversari.
Al 10’ della ripresa il Pietracuta legittima la superiorità numerica e di gioco con un’azione sull’asse Tane-Paolini; il numero 9 rossoblù serve una palla docile al compagno di reparto che appena dentro l’area, leggermente defilato sulla destra, lascia partire un diagonale perfetto che si insacca alle spalle di Targhini: 0-1, gol che decide l’incontro e prima rete stagionale, meritata, per l’attaccante.
Passano solo due minuti e Morciano, autore di una apprezzabile prestazione, avrebbe la palla per chiudere definitivamente l’incontro, ma da due passi, sbilanciato, manca incredibilmente la porta.
I padroni di casa, con un uomo in meno, nella ripresa non sono mai pericolosi dalle parte di Cimarelli, anche per merito della difesa ospite, con il duo Polidori-Amadei A. sugli scudi.
Anzi in un giro di lancette d’orologio, fra il minuto 81 e 82, il Pietracuta ha una doppia occasione, prima con un calcio di punizione di Pavani deviato in corner dal portiere cesenate, e sugli sviluppi del calcio d’angolo, Polidori colpisce di testa con pallone di poco fuori.
All’85’ finalmente Tane si crea una buona occasione da gol ma la conclusione del bomber pietracutese viene strozzata dal difensore avversario e sulla respinta l’attaccante non trova la giusta coordinazione per la battuta in porta.
Partita che si trascina in tranquillità per il Pietracuta che però non gestisce bene gli ultimissimi secondi di gioco: da una ingenua palla persa in attacco al 95’, nel buio, scaturisce una pericolosa ripartenza del Bakia che determina una punizione per i padroni di casa; sugli sviluppi dell’ultima azione della partita svetta un attaccante di casa, palla sul palo, sul rimbalzo è svelto un altro giocatore del Bakia a ribadire in rete la palla dell’ipotetico pari, ma il direttore di gara fischia l’annullamento del gol per presunto fuorigioco.
Veementi le proteste dei padroni di casa, ma il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria e i tre punti per i ragazzi di Mister Campana, che concludono il girone d’andata con 20 punti, un buon bottino, frutto di sei vittorie e due pareggi in 13 incontri finora disputati, con gli ultimi risultati e prestazioni in netta crescita che fanno ben sperare anche per il girone ritorno (la prima subito sabato in casa contro la Savignanese) e attualmente posizionano la squadra in una buona posizione in classifica.

BAKIA CESENATICO vs PIETRACUTA 0-1 (p.t. 0-0)

BAKIA CESENATICO: Targhini, Battistini (75’ Marconi), Guiccioli, Versari, Paci (c.), Grieco, Stanziano, Farabegoli (46’ Ennabati), Bertani (46’ Zannoni), Mancini, Ugone (80’ Abbondanza). A disp.: Pedrelli, Ali, Sari. All. Drudi

PIETRACUTA: Cimarelli, Lotti (c.) (56’ Reali), Brunori, Mahmutaj, Polidori, Amadei A., Ambruosi, Crociani (88’ El Aini), Tane, Morciano (65’ Pavani), Paolini. A disp.: Sacchetti, Gianessi, Russo. All. Campana

Arbitro: Vincenzi Enrico (sez. Cesena)

Marcatori: 55’ Paolini

Ammoniti: Mahmutaj, Versari, Paci

Espulsi: 32’ Stanziano (fallo di reazione)

Corner: 7-4

Note: recupero 2’ pt, 6’ st

(addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'