• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Real Miramare 4-1

Poker del Pietracuta a un buon Miramare, show di Tane, tripletta e assist!

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Pietracuta vs Real Miramare 4-1

Xhoni Tane

Sabato 28 novembre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - 13a giornata

Il Pietracuta cala il poker contro un buon Real Miramare, Tane si conferma bomber di razza con tre reti e l’assist per il gol di Morciano, dodicesima rete per l’attaccante rossoblù in altrettante partite (media record di 1 gol a partita) confermandosi in ottima forma e uno dei protagonisti assoluti di questo girone.
Mister Campana anche oggi si presenta con numerose defezioni fra infortuni e squalifiche, stessa cosa per il Real Miramare privo di ben tre squalificati.
Quello di Campana è un 4-4-2 con spiccate attitudini offensive che si trasforma in un più spregiudicato 4-2-4 visto gli uomini in campo; linea difensiva (priva di Lotti, Polidori e Neri) con Brunori, Amadei A., Reali e Evangelisti, a centrocampo Bindi e Crociani (assente Amadei M.) a sostenere Ambruosi e Morciano sugli esterni e duo d’attacco composto da Tane e Paolini.
L’inizio dei ragazzi in maglia rossoblù è veemente, al 3’ è buona la girata volante di Paolini che finisce di poco a lato, preludio del gol tre minuti più tardi di uno scatenato Tane che semina il panico nella difesa avversaria e con un tocco morbido infila l’incolpevole Bedetti: 1-0!
Passano cinque minuti e lo stesso Tane ha l’occasione per la doppietta che sfuma di un niente, poi sono ben tre le occasioni per gli ospiti nel giro di venti minuti ma Cimarelli fa buona guardia.
Al 41’ arriva il meritato raddoppio per i padroni di casa, sempre con l’imprendibile Tane che decentrato sulla sinistra da fuori area lascia partire un pallonetto che sorprende il portiere del Miramare: 2-0!
Prima del riposo c’è addirittura l’occasione per il Pietracuta di chiudere definitivamente la partita, ma il tiro di Ambruosi viene deviato in corner.
La ripresa continua sullo stesso filone del primo tempo, al 60’ Tane sfiora ancora il gol poi al 64’ è ghiotta l’occasione per Morciano che da comoda posizione calcia alto. Il Pietracuta è padrone del campo, nessuno dei suoi ragazzi molla oggi un centimetro, e solo un infortunio di Cimarelli consente al Real Miramare di accorciare le distanze al 77’ con la rete di Portolani, sfortunato il portiere di casa che si lascia sfuggire, scivolando sul terreno di gioco, un pallone già di sua proprietà che cade proprio sui piedi del numero 9 ospite: 2-1!
Ma giusto il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e i rossoblù tornano a distanza di sicurezza, splendida l’azione di Tane che serve un pallone dolcissimo a Morciano che da centro area questa volta spedisce in rete: 3-1!
Neanche il tempo di festeggiare che Tane, splendidamente servito da Paolini, decide di portarsi a casa il pallone della gara, realizzando la tripletta personale superando Bedetti in uscita: 4-1!
La partita non ha più storia, gli ultimi minuti sono di pura accademia e certifica la meritata vittoria del Pietracuta con una delle migliori prestazioni stagionali, frutto di concentrazione, rabbia agonistica, spirito di gruppo, dedizione; al di là di qualche individualità importante, oggi è la vittoria del gruppo, poche parole, tanti fatti, quello che allenatore e società chiedono ai ragazzi che oggi si meritano un plauso particolare.
Da segnalare infine l’ottima direzione di gara dell’arbitro Cappelli di Cesena.

PIETRACUTA vs REAL MIRAMARE 4-1 (p.t. 2-0)

PIETRACUTA: Cimarelli, Brunori (68’ Mahmutaj), Evangelisti (72’ Pavani), Reali (c.), Amadei A., Bindi, Ambruosi, Crociani (85’ Gianessi), Tane, Morciano, Paolini. A disp.: Cremoni, El Aini, Mianulli. All. Campana

REAL MIRAMARE: Bedetti, Maioli (46’ Bronzetti), Pellanda, Sammaritani (c.), Giorgini, Pivi, Fracassi, Marzi (57’ Lo Presti), Portolani, Metalli, Bonucci. A disp.: Gori, Parma, Fabbri.

Arbitro: Cappelli Pier Lorenzo (sez. Cesena)

Marcatori: 6’ Tane, 41’ Tane, 77’ Portolani, 78’ Morciano, 80’ Tane

Ammoniti: Evangelisti, Bindi, Paolini, Ambruosi, Pivi, Bronzetti

Espulsi: -

Corner: 3-4

Note: recupero 1’ pt, 4’ st


(addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'