• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Igea Marina vs Pietracuta 2-0

Due incredibili autogol condannano la Juniores del Pietracuta a Igea Marina!

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Igea Marina vs Pietracuta 2-0
Sabato 21 novembre 2015 – ore 15 - Stadio "Bordonchio" – Igea Marina - 12a giornata

In una giornata piovosa due incredibili autogol condannano la Juniores del Pietracuta sul campo dell’Igea Marina.
La squadra di Mister Campana si presenta in formazione rimaneggiata da infortuni e squalifiche e all’ultimo, durante la fase di riscaldamento, perde pure Mirko Amadei per un fastidio ad un ginocchio e la panchina è davvero corta, solo 14 gli effettivi a disposizione dell’allenatore.
L’inizio dei rossoblu, oggi in tenuta bianca, è molto interessante e sembra presagire una gara positiva, ottimo l’approccio al match, i ragazzi di Campana sono determinati e comandano il gioco, ma come spesso accade, nel calcio basta un episodio per cambiare l’inerzia della partita ed è quello che succede all’ottavo minuto; dopo aver subito la veemenza degli ospiti alla prima sortita in avanti l’Igea Marina passa inaspettatamente in vantaggio e ringrazia del regalo; dopo aver saltato in dribbling Evangelisti e Lotti un cross dalla destra di Mussoni viene infatti intercettato da Brunori che in modo maldestro, probabilmente preoccupato dal sopraggiungere dell’attaccante avversario, anziché liberare l’area appoggia in rete battendo il compagno di squadra Cimarelli: 1-0!
Il colpo subìto è di quelli pesanti, perché nulla presagiva allo svantaggio del Pietracuta, che impiega diversi minuti per riprendersi e successivamente in due occasioni (18’ e 26’) è splendido Cimarelli a tenere a galla i suoi. L’occasione per il pareggio è sulla testa di Morciano al minuto 28 ma è strepitoso Sapucci a dire di no all’attaccante del Pietracuta con un intervento da grande portiere.
Al 42’ sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al raddoppio che arriva proprio allo scadere della prima frazione di gioco nella maniera più incredibile; corner dalla sinistra di Di Cristofaro e Mahmutaj appostato sul primo palo spizza la palla dalla parte e nella porta sbagliata, battendo l’incredulo Cimarelli, che viene trafitto per la seconda volta da un proprio compagno di squadra. E’ difficile assistere a due autogol in 45 minuti ma oggi è accaduto questo, il Pietracuta si è autoeliminato praticamente dalla partita.
La ripresa vede il cambio tattico da parte di Mister Campana, che varia il 4-4-2 in quel 4-3-3 che avrebbe già voluto utilizzare a inizio partita senza l’infortunio di Mirko Amadei.
Il Pietracuta prova a reagire, ma le energie a metà secondo tempo vengono a mancare e i pochi avvicendamenti a disposizione non consentono cambi di ritmo e le occasioni di riaprire la partita scarseggiano, una su tutte capita nei piedi di Tane ma oggi la porta sembra stregata e non ne vuol sapere di entrare.
Peccato perché pareva una partita alla portata dei rossoblù ma vanno fatti i complimenti all’Igea, piena di ragazzi classe 1999, che si è dimostrata solida e organizzata, soprattutto in difesa e con un paio di individualità importanti anche a centrocampo (Ceccarelli) e in attacco (Mussoni).
Discreto l’arbitraggio del Sig. Sintini di Cesena.
Per il Pietracuta è il momento di far quadrato, di stringere i denti, nella speranza di recuperare qualche giocatore, per terminare nel migliore dei modi il girone di andata dove le prossime avversarie saranno Real Miramare e Bakia Cesenatico.


IGEA MARINA-PIETRACUTA 2-0 (p.t. 2-0)

IGEA MARINA: Sapucci, Mirri A., Cuni (70’ Contaldo), Marini, Sarti, Di Cristofaro (60’ Ancora), Loi, Ceccarelli (c.), Mancini (50’ Mirri F.), Ciclamini, Mussoni (80’ Sciara). A disp.: Renzini, Aruci, Vecchione. All. Semprini

PIETRACUTA: Cimarelli, Brunori (55’ El Aini), Evangelisti (85’ Mianulli), Amadei A., Lotti (c.), Mahmutaj, Ambruosi, Crociani, Tane, Bindi, Morciano.. A disp.: Sacchetti, Amadei M. All.: Campana

Arbitro: Sintini Nicola (sezione Cesena)

Marcatori: 8’ autogol Brunori, 45’ autogol Mahmutaj

Ammoniti: Crociani, Bindi, Mianulli, Loi, Mirri A.

Corner: 4-5

Note: recupero 2’ pt, 4’ st

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'