• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Sassuolo vs Bologna F.C.

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Sassuolo vs Bologna F.C.
Nona giornata a Sassuolo si gioca la partita tra i padroni di casa Nero Verdi ed il Bologna FC, due squadre in salute, con il Sassuolo che ha mostrato una buona organizzazione di gioco ed alcune individualità interessanti, mentre il Bologna continua nella sua crescita complessiva e nella ricerca di un gioco di squadra che a tratti comicità ad intravedersi.
Primo tempo equilibrato, con le squadre che si studiano a centro campo. A metà di tempo è però il Bologna ad avere una ghiotta occasione con Spinella che in anticipo sul difensore calcia alto. La supremazia territoriale dei Rosso Blu è costante, pur senza impensierire la retroguardia Nero Verde.
A tempo scaduto, ingenuità del centro campo Rosso Blu che regala una punizione dalla tre quarti al Sassuolo. Traversone in area respinta corta del portiere sulla quale si avventa un giocatore del Sassuolo e vai 1 a 0 Sassuolo. Unica distrazione concessa e subito puniti. Bene.
Secondo tempo. I Rosso Blu accusano il colpo ed entrano in campo contratti, mentre il Sassuolo, spinto dall' inaspettato vantaggio cerca di chiudere la partita. Supremazia di gioco del Sassuolo ma tiri in porta 0 . Bene nonostante tutto arriviamo al terzo tempo con il Bologna ancora pienamente in partita.
Effettivamente la cosa deve aver dato verve ai ragazzi di Mister Biavati, che nel terzo tempo cominciano a premere sull' acceleratore schiacciando il Sassuolo nella propria metà campo. Tutto si concretizza a fine tempo con un' azione di squadra che mette Spinella a tu per tu con il portiere avversario, l' attaccante decide di superalo con un pallonetto millimetrico che si infila sotto la traversa. Fantastico 1 a 1 e tutti a casa.
Altro pareggio per il Bologna, dal sapore decisamente diverso rispetto a quello con la Spal, se in quella partita potevamo recriminare per due punti buttati alle ortiche, oggi abbiamo recuperato una partita tosta, quindi un punto guadagnato in un campo difficile, contro una delle migliori squadre del torneo.
Alla prossima.

Commenti

PUBBLICITA'