• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Cervia 2-1

Vittoria in rimonta con doppietta di Bindi, tre punti importantissimi!

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Pietracuta vs Cervia 2-1

Sabato 14 novembre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Riccione - 11a giornata

Importante e sofferta vittoria per il Pietracuta, in rimonta esattamente come a Savignano alla prima giornata e con lo stesso risultato, 2-1, quarto successo, di cui il terzo con identico punteggio, seconda vittoria consecutiva casalinga, “Bindi” che fino ad un paio di partite fa sembrava stregato e che invece almeno per la Juniores torna a sorriderle. E oggi proprio il Bindi (Emanuele) è stato protagonista della gara, decisivo con la doppietta che porta meritatamente i tre punti ai rossoblu.
E’ stata una gara difficile e in salita, causa il gol subìto su rigore alla mezzora del primo tempo, immediatamente pareggiato con caparbietà da Bindi, e soprattutto per l’inferiorità numerica ad inizio della ripresa per il doppio giallo a capitan Reali, ma la squadra oggi ha dimostrato carattere, soffrendo e stringendo i denti, nonostante l’uomo in meno ha trovato meritatamente il gol del vantaggio mettendo sul campo tutta quella voglia e determinazione richiesta da Mister Campana in settimana ai suoi ragazzi; addirittura in nove nel finale per l’ingiusta espulsione di Polidori, la squadra ha serrato le fila e con caparbietà ha portato a casa i tre punti.
Il Pietracuta si presenta con il nuovo 4-3-3 con Tane a sinistra, Paolini centravanti e Ambruosi largo a destra, centrocampo affidato a Bindi, Amadei M.e Crociani, in difesa Amadei A., Polidori, Reali e Evangelisti davanti a Cimarelli.
L’inizio non è brillante per i padroni di casa che al 3’ rischiano di capitolare e sono fortunati che l’attaccante del Cervia a pochi metri dalla porta tenta un pallonetto che finisce a lato. Alla mezzora Reali trattiene vistosamente in area l’attaccante del Cervia e procura il rigore che Biserna realizza spiazzando Cimarelli: 0-1!
Questo è l’episodio che sveglia i rossoblu, passano 5 minuti e Bindi da fuori area trova il tiro e l’angolino giusto per il pareggio: 1-1 ed esultanza fra i numerosi tifosi assiepati dietro alla porta.
Prima della fine del primo tempo altra occasione clamorosa per il Cervia, ma Cimarelli viene graziato e si va al riposo sull’1-1.
Nel secondo tempo il Pietracuta si presenta con gli stessi effettivi ma col cambio tattico: 4-4-2, Crociani largo a sinistra, con Tane ad affiancare Paolini, dopo che nel primo tempo Mister Campana dopo il gol subìto aveva spostato Reali da centrale a terzino sinistro, con Evangelisti a destra traslando Amadei a fianco di Polidori.
Il cambio tattico sembra funzionare, Tane più vicino alla porta è per ben tre volte pericoloso nel giro di pochi minuti (fiacche però le sue conclusioni) ma al minuto 57 Reali commette un ingenuo fallo che costringe il direttore di gara ad estrarre il secondo giallo e a decretare la conseguente espulsione; Pietracuta in dieci e sugli sviluppi del calcio di punizione è clamoroso il palo colpito dagli ospiti.
Passato lo spavento Campana risistema la squadra inserendo Lotti per Ambruosi, la squadra prende forza, si compatta, soffre tutta insieme e al 70’ sugli sviluppi dell’ennesimo corner calciato da Crociani arriva il gol del sorpasso: sullo spiovente Polidori tenta il tiro al volo, si avventa Amadei che di testa colpisce a colpo sicuro, è strepitoso Montanari a respingere, ma è Bindi il più lesto a ribattere in rete da zero metri la palla del 2-1! Altra esultanza davanti ai tifosi impazziti!
All’80' Tane cerca di legittimare il risultato ma la sua conclusione è neutralizzata dal portiere che pochi minuti più tardi si salva da un tiro a sorpresa da metà campo di Polidori in versione “Florenzi” deviando la palla diretta all’incrocio.
Lo stesso Polidori proprio allo scadere, interviene in anticipo sull’avversario in maniera energica ma corretta, non è di questo avviso l’arbitro che nell’incredulità generale estrae il cartellino rosso: Pietracuta che deve difendere il minimo vantaggio in nove e ci riesce con caparbietà e decisione nei minuti di recupero, portando in porto una vittoria importante e meritata, soprattutto per la voglia dimostrata di volere a tutti i costi i tre punti.
Sabato si va ad Igea, un po’ rimaneggiati per le squalifiche che seguiranno in settimana, ma consapevoli che giocando con questa determinazione i risultati arriveranno.

Pietracuta-Cervia 2-1 (p.t. 1-1)

PIETRACUTA: Cimarelli, Amadei A., Evangelisti (52’ Brunori), Reali (c.), Polidori, Amadei M., Ambruosi (60’ Lotti), Crociani, Tane, Bindi, Paolini (78’ Morciano). A disp.: Sacchetti, Pavani, Mahmutaj, El Aini. All.: Campana

CERVIA: Montanari, Iannelli (74’ Spiritelli), Valentini, Alvisi (46’ Contabile), Farina, Vannucci (51’ Briganti), Banila (20’ Iasi), Squadrani (c.), Nisi, Biserna, Manfredonia (77’ Zanuccoli). A disp.: Rinaldi. All. Burioli

Arbitro: Zannoni Lorenzo (sezione Cesena)

Marcatori: 30’ Biserna (rig.),35’ Bindi, 70’ Bindi

Ammoniti: Reali, Tane, Squadrani, Contabile

Espulsi: 57’ Reali (doppia ammonizione), 90’ Polidori (fallo da dietro)

Corner: 9-6

Note: recupero 0’ pt, 4’ st

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'