• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

FYA Riccione vs Pietracuta 4-0

Brutta sconfitta a Riccione causata da un inizio shock!

Pagina 1 di 1

08/11/2015

FYA Riccione  vs Pietracuta 4-0

Goran-Georgiev

Sabato 7 novembre 2015 – ore 15 - Stadio "Nicoletti" – Riccione - 10a giornata

In una splendida giornata di sole a Riccione non brilla la Juniores di Mister Campana che incappa in una brutta sconfitta figlia di un inizio shock; dopo appena 9 minuti il Pietracuta si trova sotto di due reti e la partita è praticamente segnata.
Già al 3’, alla prima incursione i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione calciata sulla barriera, la palla arriva sulla sinistra, sullo spiovente la difesa rossoblù resta a guardare e per Pietosi è un gioco da ragazzi appoggiare la palla in rete di testa da pochi passi; al 9’ è già 2-0, clamorosa dormita difensiva e Georgiev ne approfitta, batte Cimarelli e ringrazia.
Con il doppio vantaggio che affossa il Pietracuta, i padroni di casa giocano sul velluto, gli ospiti tentano una timida reazione ma il morale è sotto i tacchi, ancor di più quando Muccioli da fuori area alla mezz’ora trova addirittura il terzo gol.
Ad inizio del secondo tempo Mister Campana prova subito un paio di cambi passando dal 4-4-2 al 4-3-3 e la squadra sembra più compatta anche se non si registrano serie conclusioni, a parte un paio di conclusioni dalla distanza che però non impensieriscono il portiere riccionese e un dubbio intervento su Tane in area di rigore.
Nel finale arriva addirittura il poker; su azione di contropiede con Amadei M. a terra infortunato l’azione del Riccione non si ferma e si crea un 4 contro 1, e per Muccioli è facilissimo battere Cimarelli.
Visto il 4-0 finale, è difficile commentare o trovare giustificazioni; la vittoria da parte del Fya Riccione è ampiamente meritata, anche se il punteggio è fin troppo severo per i nostri ragazzi, autori di una prova sicuramente non brillante ma nel complesso l’impegno non è mai venuto a mancare nonostante il doppio iniziale svantaggio; l’unico rammarico è proprio il folle inizio (reti causate da palesi errori individuali) che non ha permesso di testare realmente la partita.
Ora concentrati sul prossimo impegno casalingo di sabato prossimo, al “Bindi” di Pietracuta riceveremo il Cervia; la classifica è molto corta, ci sono tante squadre in pochi punti, testimonianza di quanto sia bello, difficile ed equilibrato questo campionato; una vittoria significa balzare nella parte alta, viceversa una sconfitta rischia di farci scendere pericolosamente in basso, quindi concentrazione e impegno sono parole d’ordine.

Fya Riccione – Pietracuta 4-0 (p.t. 3-0)

FYA RICCIONE: Fusillo, Ricci (65’ Gambuti), Suzzi (60’ Guidi), Ferma, Bianchi, Pietosi, Masini (63’ Tamagnini), Zamagni (55’ Tontini), Georgiev (70’ Pari), Muccioli (c.), Urbinati. A disp.: Tornanti, Balzi. All. Ortalli

PIETRACUTA: Cimarelli, Polidori (79’ Pavani), Reali (c.), Amadei A., Lotti (46’ Amadei M.), Bindi, Ambruosi (46’ Paolini), Crociani, Tane, Morciano, Brunori. A disp.: Cremoni, Lazzarini. All.: Campana

Arbitro: -

Marcatori: 3’ Pietosi, 9’ Georgiev, 28’ Muccioli, 78’ Muccioli

Ammoniti: Morciano, Bindi, Suzzi

Corner: 3-2

Note: recupero 0’ pt, 1’ st

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'