• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Cattolica 2-1

Finalmente sfatato il tabù del "Bindi", vittoria meritata, battuto il Cattolica!

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Pietracuta vs Cattolica 2-1

Sabato 31 ottobre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - 9a giornata

Finalmente sfatato il tabù del “Bindi” per la Juniores di Mister Campana che coglie la prima vittoria casalinga nonostante una prova non brillantissima; una giustificazione della partita un po’ sottotono offerta dalla squadra potrebbe essere il fatto di aver giocato tre partite in solo sette giorni, con una rosa ridotta da diversi infortuni e squalifiche che non ha consentito al mister la giusta rotazione privandolo di forze fresche; la stanchezza si è avvertita oggi in quasi tutti gli effettivi e in alcuni uomini chiave.
I ritmi si sono rilevati piuttosto bassi, ne ha risentito la manovra, lenta, con poca aggressività, qualità che finora non era mai mancata.
Nonostante questo, la vittoria è largamente meritata, anzi poteva essere anche più ampia, numerose sono state infatti le occasioni create e sciupate, e pochi i rischi corsi; il rammarico rimane perché nel complesso il Pietracuta sembra qualitativamente superiore al Cattolica, e poteva essere una partita condotta con più tranquillità e qualche patema in meno.
Di buono rimangono comunque i tre preziosi punti, che fanno classifica e morale, e, seppure in una giornata poco brillante, le numerose azioni da gol sviluppate, urge un po’ più di precisione e cattiveria in zona gol e qualche rete alternativa al solito Tane, sperando che continui comunque almeno lui nella buona vena realizzativa.

La cronaca:
dopo un paio di conclusioni mancate per un soffio, la seconda fallita clamorosamente in solitudine a tu per tu con il portiere (tiro di poco a lato), bomber Tane decide al 19’ che è giunto il momento di far gonfiare la rete; sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Crociani il centravanti rossoblù anticipa tutti e con un bel tocco d’esterno infila la palla nell’angolo basso alla sinistra del portiere, portando meritatamente il vantaggio il Pietracuta: 1-0!
Passano poco più di dieci minuti e alla mezz’ora lo stesso Tane si trova solo contro il difensore avversario, lo salta secco in dribbling e davanti al portiere questa volta rimane freddo appoggiando in rete la palla del 2-0, siglando la nona rete in otto partite, media sicuramente molto positiva per il n. 9 rossoblù, un cecchino dell’area di rigore, un ottimo finalizzatore, un centravanti piuttosto completo
Lo stesso Tane servito splendidamente da Morciano sfiora addirittura la tripletta personale pochi minuti più tardi ma tira di poco a lato.
Poi al 40’ è la volta di Ambruosi a calciare sul fondo.
Solo nel finale, al 43’ l’unica occasione del primo tempo per gli ospiti, ma l’attaccante del Cattolica non inquadra la porta da buona posizione.
Subito a inizio ripresa è ancora Ambruosi a replicare il tiro del finale di primo tempo, ancora una volta palla sul fondo, questa volta da posizione un po’ più defilata, poi è Morciano a crearsi nel giro di due minuti (57’ e 59’) un paio di opportunità interessati, ma al 60’ arriva inaspettato il gol del Cattolica, che sfrutta una imperfetta uscita di Cremoni permettendo a Terenzi R. di accorciare facilmente le distanze rimettendo in partita improvvisamente la propria squadra che sino a quel momento non si era mai resa veramente pericolosa.
Nonostante i ritmi siano lenti e poco l’aggressività, i nostri ragazzi non corrono mai seri pericoli, e Cremoni deve gestire solo l’ordinaria amministrazione, viene impegnato un paio volte senza correre troppi rischi.
Anzi all’85’ è il neo entrato Pavani (al debutto stagionale) ad avere la ghiotta occasione per chiudere definitivamente la partita ma a tu per tu col il portiere calcia addosso all’estremo difensore del Cattolica da ottima posizione.
Da segnalare il debutto di Polidori, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, autore di un buon secondo tempo.
Buono pure l’arbitraggio del Sig. Vallicelli.

Pietracuta-Cattolica 2-1 (p.t. 2-0)

PIETRACUTA: Cremoni, Brunori (46’ Polidori), Evangelisti, Amadei A., Lotti (77’ Reali), Amadei M. (46’ Outaadi) Ambruosi, Crociani, Tane, Bindi, Morciano (72’ Pavani). A disp.: Sacchetti, Mianulli. All.: Campana

CATTOLICA: Ocone, Oriccioli, Pasini (76’ Olivieri), Silvestri, Bartolucci (46’ Castaldo), Epiceno (46’ Santini), Terenzi E., Terenzi R., Federici, Paci, Cappellacci. A disp.: Luzietti. All. Petrocca

Arbitro: Vallicelli Nicolò (sez. Cesena)

Marcatori: 19’ Tane, 30’ Tane, 60’ Terenzi R.

Ammoniti: Bindi, Amadei A., Crociani, Evangelisti, Federici, Terenzi R., Terenzi E., Santini

Corner: 5-4

Note: recupero 0’ pt, 5’ st

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'