• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Vigaranese X Martiri e Masi 2013 si dividono la posta in una gara a suon di gol, 3 a 3 il risultato finale.

Pagina 1 di 1

21/10/2015

Vigaranese X Martiri e Masi 2013 si dividono la posta in una gara a suon di gol, 3 a 3 il risultato finale.
Match di grande intensità e gara spettacolare dalle mille emozioni al Comunale di Porotto, alla fine il 3 a 3 che ne è scaturito è un risultato sostanzialmente giusto visto l’andamento della partita e le occasioni capitate a entrambe le formazioni. Un punto a testa secondo il nostro modestissimo parere che scontenta di più la formazione di casa, raggiunta proprio nei minuti di recupero, siamo al 94’ quando da un corner nasce l'azione che porta gli ospiti al pareggio con un tiro del n° 8 Vanzo per niente irresistibile. Una beffa perché la Vigaranese X Martiri ha condotto sempre la partita, ma la gestione della sfera nella parte finale non è piaciuta, la squadra ha regalato qualche possesso di troppo agli avversari, in quelle circostanze è importante mantenere la palla ed evitare di esporsi alle ripartenze come è successo invece nell'occasione del gol del pareggio. E’ stata una partita anomala rispetto al trend della stagione: se, infatti, la difesa si è concessa qualche distrazione di troppo, subendo 3 reti come mai le era capitato, questa volta è l’attacco o meglio la fase offensiva, a supplire fornendo una prova superlativa con Fosca autore di un gol e di una grande prova e Bizzo che schierato a supporto dello stesso Fosca, gioca la sua miglior gara stagionale segnando una pregevole doppietta. Oggi la comunque la Vigaranese X Martiri, nonostante alcuni disattenzioni difensive e non solo è piaciuta "non dimenticando che le mancavano anche alcune pedine fondamentali", ha lottato e corso sino alla fine , per tre volte in vantaggio e per tre volte raggiunta da un Masi mai domo, Masi che è sicuramente una buona squadra con gente esperta e di categoria, anche se in campo non ce ne vogliano, i suoi giocatori si sono lasciati andare a continui battibecchi, troppe polemiche, lamentele e vittimismo ad ogni decisione dell'arbitro (che può avere anche sbagliato) che alla fine risultano controproducenti e non aiutano poi il direttore di gara a prendere le giuste decisioni, nonostante questo la partita è stata estremamente corretta. Un punto che fa classifica e permette alla squadra porottese di rimanere imbattuta,obbiettivo primario di questa giovanissima formazione, questo lo diciamo anche agli ospiti, "uno in particolare" che a fine gara si sono lasciati andare ad alcune affermazioni gratuite è quello di disputare un buon campionato e non quello di vincerlo. In settimana la squadra di Morelli si ritroverà per analizzare al meglio la partita e per prepararsi alla lunga trasferta di domenica contro il Medolla.

La cronaca

Primo Tempo - Parte forte la formazione di casa che al primo affondo trova subito il gol del vantaggio grazie ad un'azione ben congeniata che si sviluppa sulla fascia sinistra, Fosca per Shiri Omar che serve dalla fascia un un assist per Bizzo che non ci pensa su due volte e lascia partire un diagonale di esterno che si insacca sul palo di destra del portiere Campi. Gli ospiti hanno subito una buona azione per pareggiare, al 5' l'EX di turno Casoni, su calcio d'angolo battuto da Benazzi colpisce la palla di testa, palla che va fuori di un niente. Al 18' azione tambureggiante dei biancoazzurri , Gamboni serve sulla fascia Bizzo, cross rimpallato dalla difesa e palla arriva Fumarola, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene deviata da un difensore. Al 20' arriva il pareggio del Masi, punizione battuta velocemente dalla 3/4 all'altezza della tribuna da Parmiani per il n° 7 Mascellani, difesa che si lascia prendere d'infilata e non chiude, con l'esterno del Masi che in area spara un diagonale sul palo opposto a Benini, con la sfera che carambola prima sul palo e poi finisce in rete. Il pareggio dura solo pochi minuti perché al 23' Fosca in azione sulla fascia sinistra e in sospetto fuorigioco non rilevato dall'arbitro, riceva palla da Bizzo con un colpo di tacco, fa fuori il suo difensore Cavallini con un dribbling a rientrare e fulmina il portiere con una fucilata. 28' - Gol annullato "se così lo vogliamo chiamare, visto che l'arbitro aveva già interrotto l'azione" al Masi con Taccarella . La partita è intensa non da un' attimo di tregua, al 40' l'occasione per triplicare arriva ancora sui piedi di Bizzo che dalla fascia destra tira di precisione ma il portiere si supera effettuando un grande intervento. 45' - E' la volta del portiere di casa Benini a superarsi con un grande intervento su un tiro al volo del n° 11 Benazzi che si vede arrivare la palla da un rinvio corto della difesa.
Secondo Tempo - La partita rimane sempre su ritmi alti, con le due formazioni che non si risparmiano, e con il Masi che cerca il pareggio che arriva meritatamente al 12', calcio d'angolo battuto da Benazzi, colpo di testa di Rizzati e sfera che torna al limite dell'area dove Mascellani trova il Jolly con un tiro abbastanza lento dal limite dell'area che passa in mezzo ad un nugolo di gambe e si insacca senza che Benini "super coperto" possa farci niente, un vero e proprio gollonzo. La squadra di casa subisce il colpo , il Masi ci crede e spinge sull'acceleratore sfiorando il vantaggio prima con un tiro di Barbieri al 19' ben parato da Benini e poi con un'azione scaturita da una leggerezza di Dalsecco che esce dall'area con la palla ai piedi e se la fa soffiare, ospiti che però non sono bravi a sfruttare la ghiotta occasione . 20' - Bizzo "oggi la sua miglior prova stagionale" batte una punizione, il portiere Campi non riesce a trattenere la palla che arriva sui piedi di Shiri non bravo a ribattere con decisione in rete. 28' - Grande spavento per la squadra di casa per un retropassaggio di testa di Dalsecco, con Benini in uscita e sfera che arriva a qualche centimetro dalle rete prima che Alberani riesca ad allontanarla con un grande intervento difensivo. Al 29', grande azione della X Martiri che si concretizza con il gol, l'azione parte a sinistra, Fumarola per Fosca che tira, il portiere ribatte come puo, sulla palla si avventa Dalsecco che entra di prepotenza e tira un diagonale che finisce sul palo e schizza dalle parti di Bizzo che addomestica la palla e con un tiro a incrociare da desta a sinistra fa secco Campi per il 3 a 2. 34' - Gli ultimi minuti di gioco sono palpitanti anche se il Masi pur spingendo non riesce più a rendersi veramente pericoloso, i ragazzi di Morelli però peccano d'ingenuità e sbagliano negli ultimi minuti la gestione della palla pagandone le conseguenze, siamo al 94' quando una palla che si trova in area del Masi non viene contrastata e difesa a dovere dagli avanti di casa, veloce ripartenza del Masi con Coraini che deve sventare l'azione in calcio d'angolo. VXM, tutta rinchiusa in area, angolo battuto corto da Benazzi per Vanzo che dal vertice dell'area lascia partire un tiro abbastanza prevedile anche se insidioso, che sorprende il portiere di casa Benini. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che arriva il fischio finale della partita, con gli ospiti ad esultare e i padroni di casa che possono solo recitare il mea culpa per l'occasione gettata al vento.
VIGARANESE X MARTIRI : Benini , Santoro (10' st Vacchi ), Dalsecco , Coraini , Alberani , Fumarola , Gamboni (30' st Minarelli ), Perinelli , Fosca , Bizzo , Srihi . A disp. Dondi, Vacchi, Gavioli, Minghini, Minarelli. All.: Morelli .
MASI 2013 : Campi , Casoni , E. Barbieri , Taccarella (45' pt Vicentini ), Rizzati , Cavallina , Mascellani (30' pt Battini ), Vanzo , Parmiani (37' st Fkihane ), A. Barbieri , Benazzi . A disp. Paganini, Zambardi, Kolndrekej, Fkihane, Battini, Vicentini, Borghi. All.: Grillenzoni .
Arbitro: Bortolan di Ferrara .
Marcatori: 1' pt e 30' st Bizzo (VXM), 22' pt Fosca (VXM), 20' pt Mascellani (Masi), 30' st e 49' st Vanzo (Masi).
Note: Ammoniti: Dalsecco , Perinelli , Fosca (VXM) - Rizzati , Vanzo (Masi) .

Vigaranese X Martiri e Masi 2013 si dividono la posta in una gara a suon di gol, 3 a 3 il risultato finale.

Pagina 1 di 1

21/10/2015

Vigaranese X Martiri e Masi 2013 si dividono la posta in una gara a suon di gol, 3 a 3 il risultato finale.
Match di grande intensità e gara spettacolare dalle mille emozioni al Comunale di Porotto, alla fine il 3 a 3 che ne è scaturito è un risultato sostanzialmente giusto visto l’andamento della partita e le occasioni capitate a entrambe le formazioni. Un punto a testa secondo il nostro modestissimo parere che scontenta di più la formazione di casa, raggiunta proprio nei minuti di recupero, siamo al 94’ quando da un corner nasce l'azione che porta gli ospiti al pareggio con un tiro del n° 8 Vanzo per niente irresistibile. Una beffa perché la Vigaranese X Martiri ha condotto sempre la partita, ma la gestione della sfera nella parte finale non è piaciuta, la squadra ha regalato qualche possesso di troppo agli avversari, in quelle circostanze è importante mantenere la palla ed evitare di esporsi alle ripartenze come è successo invece nell'occasione del gol del pareggio. E’ stata una partita anomala rispetto al trend della stagione: se, infatti, la difesa si è concessa qualche distrazione di troppo, subendo 3 reti come mai le era capitato, questa volta è l’attacco o meglio la fase offensiva, a supplire fornendo una prova superlativa con Fosca autore di un gol e di una grande prova e Bizzo che schierato a supporto dello stesso Fosca, gioca la sua miglior gara stagionale segnando una pregevole doppietta. Oggi la comunque la Vigaranese X Martiri, nonostante alcuni disattenzioni difensive e non solo è piaciuta "non dimenticando che le mancavano anche alcune pedine fondamentali", ha lottato e corso sino alla fine , per tre volte in vantaggio e per tre volte raggiunta da un Masi mai domo, Masi che è sicuramente una buona squadra con gente esperta e di categoria, anche se in campo non ce ne vogliano, i suoi giocatori si sono lasciati andare a continui battibecchi, troppe polemiche, lamentele e vittimismo ad ogni decisione dell'arbitro (che può avere anche sbagliato) che alla fine risultano controproducenti e non aiutano poi il direttore di gara a prendere le giuste decisioni, nonostante questo la partita è stata estremamente corretta. Un punto che fa classifica e permette alla squadra porottese di rimanere imbattuta,obbiettivo primario di questa giovanissima formazione, questo lo diciamo anche agli ospiti, "uno in particolare" che a fine gara si sono lasciati andare ad alcune affermazioni gratuite è quello di disputare un buon campionato e non quello di vincerlo. In settimana la squadra di Morelli si ritroverà per analizzare al meglio la partita e per prepararsi alla lunga trasferta di domenica contro il Medolla.

La cronaca

Primo Tempo - Parte forte la formazione di casa che al primo affondo trova subito il gol del vantaggio grazie ad un'azione ben congeniata che si sviluppa sulla fascia sinistra, Fosca per Shiri Omar che serve dalla fascia un un assist per Bizzo che non ci pensa su due volte e lascia partire un diagonale di esterno che si insacca sul palo di destra del portiere Campi. Gli ospiti hanno subito una buona azione per pareggiare, al 5' l'EX di turno Casoni, su calcio d'angolo battuto da Benazzi colpisce la palla di testa, palla che va fuori di un niente. Al 18' azione tambureggiante dei biancoazzurri , Gamboni serve sulla fascia Bizzo, cross rimpallato dalla difesa e palla arriva Fumarola, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene deviata da un difensore. Al 20' arriva il pareggio del Masi, punizione battuta velocemente dalla 3/4 all'altezza della tribuna da Parmiani per il n° 7 Mascellani, difesa che si lascia prendere d'infilata e non chiude, con l'esterno del Masi che in area spara un diagonale sul palo opposto a Benini, con la sfera che carambola prima sul palo e poi finisce in rete. Il pareggio dura solo pochi minuti perché al 23' Fosca in azione sulla fascia sinistra e in sospetto fuorigioco non rilevato dall'arbitro, riceva palla da Bizzo con un colpo di tacco, fa fuori il suo difensore Cavallini con un dribbling a rientrare e fulmina il portiere con una fucilata. 28' - Gol annullato "se così lo vogliamo chiamare, visto che l'arbitro aveva già interrotto l'azione" al Masi con Taccarella . La partita è intensa non da un' attimo di tregua, al 40' l'occasione per triplicare arriva ancora sui piedi di Bizzo che dalla fascia destra tira di precisione ma il portiere si supera effettuando un grande intervento. 45' - E' la volta del portiere di casa Benini a superarsi con un grande intervento su un tiro al volo del n° 11 Benazzi che si vede arrivare la palla da un rinvio corto della difesa.
Secondo Tempo - La partita rimane sempre su ritmi alti, con le due formazioni che non si risparmiano, e con il Masi che cerca il pareggio che arriva meritatamente al 12', calcio d'angolo battuto da Benazzi, colpo di testa di Rizzati e sfera che torna al limite dell'area dove Mascellani trova il Jolly con un tiro abbastanza lento dal limite dell'area che passa in mezzo ad un nugolo di gambe e si insacca senza che Benini "super coperto" possa farci niente, un vero e proprio gollonzo. La squadra di casa subisce il colpo , il Masi ci crede e spinge sull'acceleratore sfiorando il vantaggio prima con un tiro di Barbieri al 19' ben parato da Benini e poi con un'azione scaturita da una leggerezza di Dalsecco che esce dall'area con la palla ai piedi e se la fa soffiare, ospiti che però non sono bravi a sfruttare la ghiotta occasione . 20' - Bizzo "oggi la sua miglior prova stagionale" batte una punizione, il portiere Campi non riesce a trattenere la palla che arriva sui piedi di Shiri non bravo a ribattere con decisione in rete. 28' - Grande spavento per la squadra di casa per un retropassaggio di testa di Dalsecco, con Benini in uscita e sfera che arriva a qualche centimetro dalle rete prima che Alberani riesca ad allontanarla con un grande intervento difensivo. Al 29', grande azione della X Martiri che si concretizza con il gol, l'azione parte a sinistra, Fumarola per Fosca che tira, il portiere ribatte come puo, sulla palla si avventa Dalsecco che entra di prepotenza e tira un diagonale che finisce sul palo e schizza dalle parti di Bizzo che addomestica la palla e con un tiro a incrociare da desta a sinistra fa secco Campi per il 3 a 2. 34' - Gli ultimi minuti di gioco sono palpitanti anche se il Masi pur spingendo non riesce più a rendersi veramente pericoloso, i ragazzi di Morelli però peccano d'ingenuità e sbagliano negli ultimi minuti la gestione della palla pagandone le conseguenze, siamo al 94' quando una palla che si trova in area del Masi non viene contrastata e difesa a dovere dagli avanti di casa, veloce ripartenza del Masi con Coraini che deve sventare l'azione in calcio d'angolo. VXM, tutta rinchiusa in area, angolo battuto corto da Benazzi per Vanzo che dal vertice dell'area lascia partire un tiro abbastanza prevedile anche se insidioso, che sorprende il portiere di casa Benini. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che arriva il fischio finale della partita, con gli ospiti ad esultare e i padroni di casa che possono solo recitare il mea culpa per l'occasione gettata al vento.
VIGARANESE X MARTIRI : Benini , Santoro (10' st Vacchi ), Dalsecco , Coraini , Alberani , Fumarola , Gamboni (30' st Minarelli ), Perinelli , Fosca , Bizzo , Srihi . A disp. Dondi, Vacchi, Gavioli, Minghini, Minarelli. All.: Morelli .
MASI 2013 : Campi , Casoni , E. Barbieri , Taccarella (45' pt Vicentini ), Rizzati , Cavallina , Mascellani (30' pt Battini ), Vanzo , Parmiani (37' st Fkihane ), A. Barbieri , Benazzi . A disp. Paganini, Zambardi, Kolndrekej, Fkihane, Battini, Vicentini, Borghi. All.: Grillenzoni .
Arbitro: Bortolan di Ferrara .
Marcatori: 1' pt e 30' st Bizzo (VXM), 22' pt Fosca (VXM), 20' pt Mascellani (Masi), 30' st e 49' st Vanzo (Masi).
Note: Ammoniti: Dalsecco , Perinelli , Fosca (VXM) - Rizzati , Vanzo (Masi) .

Commenti

PUBBLICITA'