• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Antal-Pallavicini-Siepelunga Bellaria 0-1

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Antal-Pallavicini-Siepelunga Bellaria 0-1
Tre punti pesanti quelli conquistati oggi dal Siepelunga Bellaria contro una signora squadra, l'Antal Pallavicini, sinora unica compagine, col Siepelunga, imbattuta in campionato .
A scardinare la solida retroguardia dei padroni di casa ci ha pensato un lancio in profondità di Curella che, scavalcando i difensori, ha imbeccato Canessi il quale ha trafitto Rigosi con un rasoterra imparabile.
Al campo sportivo della Pallavicini, un terreno piccolo nelle dimensioni e dal fondo gibboso, dove è difficile giocare a calcio, le due squadre hanno dato vita ad una partita vibrante, combattuta con grande dispendio di energie, quasi sempre sotto la pioggia.
Il Siepelunga ha giocato con giudizio, coi ragazzi molto concentrati e determinati ( altra cosa rispetto a domenica scorsa), uscendo quasi sempre vincitori sui contrasti aerei, prevalendo anche fisicamente su avversari ben messi in campo e forti di alcune individualità di caratura superiore.
Ci è piaciuto l'approccio alla gara del Siepelunga, il pressing asfissiante, la disposizione tattica (bravo mister !) e la convinzione di essere competitivi. Ciò da morale e continuità.

La cronaca.
Mister Riccio conferma sostanzialmente la squadra che ha ben figurato con La Dozza, squadra solida e sicura di sè. Due soli i cambi, per infortunio, quelli di Bertolo e Giarrizzo, sostituiti rispettivamente da Silvagni e Cremonini.
Partono forte gli ospiti che all'11 vanno a segno con Canessi, come già descritto.
I padroni di casa reagiscono e prendono in mano le redini del gioco, ma solo al 43' impensieriscono Silvagni con un fendente in diagonale.
Nella ripresa la girandola di sostituzioni ed un buon numero di ammonizioni. La partita è tutt'altro che disprezzabile con le due squadre che si battono gagliardamente pur senza creare eccessivi problemi ai portieri.
Vince la squadra che ha saputo capitalizzare una delle rare occasioni da gol, ma anche gli sconfitti escono a testa alta.

Commenti

PUBBLICITA'