• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo - Campagnola 2-0

I 3 punti con cinismo ma passo indietro nel gioco

Pagina 1 di 1

28/09/2015

Cittadella Vis S. Paolo - Campagnola 2-0
Ancora una vittoria alla terza di campionato giocata in casa per i ragazzi del Citta che mister Piccinini ha così schierato: Papa, Ballerini, Po, LoBello, Zodda, Brombin, Enoch, Noah, Vignali, Somiuah, Rizzo a disp.: Montagnani , Montanari, Toufik, Ganzerla, Collese, Othman, Otmi.
Nel primo tempo approccio alla gara sbagliato per il Cittadella che parte molle e lascia 30 minuti di supremazia alla volitiva e buona formazione del Campagnola, che fa si tanto possesso palla ma sbaglia in fase conclusiva e nell’ultimo passaggio e che in realtà ha solo una grande occasione colpendo un palo esterno su un tiro in diagonale toccato dal portiere Papa.
Dall’altra parte pur non disputando una grande partita il Cittadella ha prima una grande occasione in contropiede con Enoch che si divora il gol del vantaggio sparando da pochi metri addosso al portiere, poi al primo errore della retroguardia avversaria (incomprensione fra portiere e difensore) passa con un pallonetto di Rizzo che scavalca l’estremo del Campagnola in posizione errata fuori dai propri pali.
Negli ultimi minuti del 1° tempo la partita prende un’altra piega e rinvigoriti dal vantaggio i ragazzi del Cittadella prendono in mano le redini del gioco e giungono al raddoppio con una bella punizione dal limite calciata da Brombin.
Nel secondo tempo la partita si disputa prevalentemente a centrocampo con una leggera supremazia del Campagnola che prova ad accorciare le distante, ma il Cittadella Vis S. Paolo appoggiandosi su una valida fase difensiva riesce a non correre eccessivi rischi se non in prossimità del fischio finale, quando su punizione, dopo una leggera deviazione del portiere Papa, manda il pallone a stamparsi sulla traversa.
Al fischio finale, 2-0 per i padroni di casa che mantengono la testa della classifica, da menzionare la buona sportività con cui si sono affrontate le due formazioni in campo.

Commenti

PUBBLICITA'