• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Medicina-Fossatone vs S.Maria Codifiume 1-0

Pagina 1 di 1

27/09/2015

Medicina-Fossatone vs S.Maria Codifiume 1-0

Luca Alcamo

Trova la prima vittoria in casa iL Medicina superando di misura il S. Maria Codifiume per uno a zero, scavalcandola in classifica e portandosi a quota cinque punti. Orfana di Mister Tarozzi (squalificato per un mese), la squadra è affidata al vice Ricci Maccarini che cerca di mettere in campo la miglior formazione possibile. Parte subito forte la squadra di casa che al 3’ si vede annullare un gol per un sospetto fuorigioco di Mariani. Al 9’ è il Codifiume a rendersi pericoloso in area con Pittaluga che girandosi prova la conclusione rasoterra neutralizzata senza grossi problemi da Romano. Nel primo tempo succede ben poco a parte l’ammonizione di Buratti, bravo a fermare un potenziale contropiede, ed un sospetto contatto in area che vede protagonista Alcamo, con l’arbitro che non ravvisa nulla.
Nel secondo tempo Medicina più caparbio ed intenzionato a portare a casa il risultato. Al 58’ è Mariani di testa, dopo un ottimo cross di Benini, a sfiorare il gol con la palla che esce di poco a lato. Al 69’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, sussulto del Codifiume con Saramelli che sfruttando un cross di Salvioli di testa, a due passi dal portiere, non trova la porta. “Gol mangiato gol subito”, una regola da non dimenticare mai nel calcio perché esattamente cinque minuti dopo l'occasione del Codifume, Alcamo in area di rigore porta in vantaggio i suoi con una zampata su calcio d’angolo. Dopo il gol, Medicina in pieno controllo della partita e con la possibilità di trovare il secondo gol con Cornacchia che al minuto 44’, dopo un’azione straordinaria di Mariani che mette a sedere diversi giocatori in area di rigore, vede negarsi il gol dal palo.
Vittoria importante per il Medicina davanti il suo pubblico sia per la classifica che per il morale. Dopo un primo tempo povero di occasioni, i giallorossi hanno cercato più volte il vantaggio prima del gol di Alcamo. Quest’ultimo il migliore insieme a Negroni, subentrato nel secondo tempo a Totta, ed a tutta la difesa. Attenzione particolare a Mariani e Ricupa i quali si sono mossi beni davanti garantendo una solidità in attacco: occhio perché se ingranano possono diventare veramente micidiali. Complimenti anche al S. Maria Codifiume, squadra solida e compatta, la quale vanta un gol mancato che sicuramente avrebbe cambiato scenario alla partita qualora la palla fosse entrata. Mercoledì in casa c'è il Faenza e l'opportunità di bissare il risultato conquistato oggi.

MEDICINA FOSSATONE – S. MARIA CODIFIUME 1- 0
Reti: 74’ Alcamo (M)
Arbitro: Antonellini di Ravenna
Assistenti: Evangelisti e Mambelli di Cesena
Note.amm Benini, Marini, Cornacchia (M); Cutiuba, Attolico (SMC)

MARIO GIULIANTE

Commenti

PUBBLICITA'