• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

TROPICAL CORIANO-PIETRACUTA 1-1

Pagina 1 di 1

27/09/2015

TROPICAL CORIANO-PIETRACUTA 1-1
Sabato 26/9 ore 15 - Stadio "Bacchini" – Ospedaletto di Coriano - 3a giornata

Secondo 1-1 consecutivo per i ragazzi di Mister Campana che bissano lo stesso risultato di sette giorni fa, ancora una volta esprimendosi con una prova convincente, magari non per tutti i novanta minuti ma per buona parte della partita; è un risultato importante, su un campo tradizionalmente ostico e difficile, che fa classifica e che fa dei rossoblù, insieme al S.Ermete, una delle due squadre ancora imbattute dopo le prime tre giornate; oltretutto, controllando la media inglese, la squadra del duo Campana-Magistrati, è la sola ancora in positivo.
Anche oggi la squadra si presenta al completo con gli stessi effettivi di sabato scorso con l’unica eccezione di Paolini (ad affiancare Tane) anzichè l’acciaccato Morciano, inizialmente in panchina; rispetto a sette giorni fa il Mister vara un 4-3-1-2 in virtù del collaudato 4-4-2 (che poi riproporrà nella ripresa), con Bindi trequartista a ridosso delle punte, Mirko Amadei vertice basso del rombo davanti alla difesa affiancato da Evangelisti a destra e Crociani a sinistra.
Alla prima vera azione della partita, al 6’ il Pietracuta va in vantaggio grazie ad un tiro-cross di Evangelisti che sorprende Vanni fuori dai pali: 0-1!
La prima mezz’ora è nettamente di marca rossoblu, nessun pericolo dalle parti di Cimarelli, con i nostri quattro di centrocampo che hanno il pallino del gioco, disimpegnandosi in qualche frangente anche in maniera piuttosto elegante; al 29’ è Paolini da fuori area che spara di poco sopra la traversa.
Al 35’ il primo tiro del Coriano da circa venticinque metri, facile in presa per Cimarelli che si ripete cinque minuti più tardi deviando oltre la traversa una insidiosa punizione.
Ad inizio ripresa è ancora l’estremo difensore ex Cesena a farsi trovare pronto in presa su un’altra punizione avversaria. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata rispetto alla prima frazione di gioco dove invece ci ha visto in netta supremazia; ancora una volta la squadra si dimostra ben messa in campo, trovando subito le giuste misure anche con il nuovo modulo, e gli unici pericoli occorsi sono su palla inattiva.
Ed è proprio su una punizione calciata da sinistra che al 64’ arriva il pareggio dei locali: si fa infatti trovare impreparata la linea difensiva colpevole di lasciare calciare troppo facilmente Raggini proprio a centro area, un tiro al volo che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Cimarelli: 1-1!
I ragazzi subiscono il colpo e, nonostante il ritorno al 4-4-2 non riescono più a rendersi pericolosi in attacco, ad eccezione di un tiro di M. Amadei all’80’ che viene deviato in corner; è invece il Coriano sei minuti prima, al 74’, a cogliere la traversa con un tiro dalla distanza.
Gli ultimi dieci minuti sono concitati, dove si vedono più calci e spintoni che azioni da gol; sale la stanchezza, così come l’agonismo che porta l’arbitro (buona la sua direzione di gara) ad estrarre in serie numerosi cartellini gialli.
Termina con un giusto pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre, e classifica alla mano, mette in risalto come questo sia un campionato molto equilibrato e livellato, che ci riserverà sorprese e ancora tantissime emozioni, a partire dal prossimo turno casalingo che ci vedrà di fronte al quotato Torconca di Cattolica.

Tropical Coriano-Pietracuta 1-1

TROPICAL CORIANO: Vanni, Angelini, Raggini, Foschi (46’ Cappellini), Antoni, Cannarsa, Baffoni (58’ Barbanti), Della Chiesa (66’ Giovanardi), Sanchez (76’ Lotti F.), Giannetti (c.), Della Volpe (80’ Lisi) . A disp.: Guiducci, Francolini. All.: Giannini

PIETRACUTA: Cimarelli, Amadei A., Neri, Reali (c.), Lotti, Amadei M., Evangelisti (89’ Ambruosi), Crociani, Tane, Bindi (54' Brunori), Paolini (64' Morciano). A disp.: Sacchetti, Lazzarini, Mahmutaj, Elaini. All.: Campana

Arbitro: Frisoni Dario (sezione Rimini)

Reti: 6' Evangelisti Luca, 64' Raggini Nicolò

Note: angoli 4-3 - recupero 1’ pt - 4' st

Ammoniti: Bindi, Evangelisti, Crociani, Reali, Amadei M., Della Volpe A., Barbanti, Lotti F., Cappellini, Giannetti

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'