• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

La Murri vola a punteggio pieno e Thana è già trascinatore

Pagina 1 di 1

21/09/2015

La Murri vola a punteggio pieno e Thana è già trascinatore

Inizio col botto per la Murri che nelle prime due giornate di campionato si presenta lassù in cima alla classifica a punteggio pieno. Due vittorie su due per l’undici di Minganti contro due formazioni di livello dalle grandi ambizioni. Senza l’infortunato Pilloni e gli indisponibili Gibertini, Salicini e Locatelli, il tecnico rossonero fa debuttare Macciò nel ruolo di terzino mentre Giammarino ritorna titolare con Cosmi al debutto a metà campo. Nei primi 20’ fase di studio tra le due formazioni mentre è la Murri a decidere di rompere il ghiaccio creando tre ghiotte palle gol tra il 25esimo ed il 45esimo: grande protagonista, Mateo Thana che in un primo momento si fa ipnotizzare da Lelli mentre successivamente accarezza il palo con due tiri da buona posizione; precedentemente su servizio di Macciò, Tuccinardi non riesce a impattare. Nella ripresa si rialza bene il Real Pilastro di Eros Ercolessi: Manuri salva su Belshaku al 52esimo e devia un pericolosissimo tiro cross di D’Alessandro al 60esimo. Al 65esimo si riaffaccia in attacco la formazione di casa con il solito indomabile Thana che con un bel diagonale accarezza il palo. Al 75esimo il gol che decide la gara: Giammarino dai 40 metri salta con un sombrero Pancaldi e serve sul filo del fuorigioco il numero 11 Thana che concretizza firmando il suo secondo gol in due partite. Ultimi 15 minuti mozzafiato con le due formazioni piuttosto lunghe e sbilanciate, il Real Pilastro conclude in dieci per fallo di Lazzari da ultimo uomo. Ottima prestazione corale per una Murri solidissima in fase difensiva e pericolosa in attacco, buonissima anche la circolazione palla a terra.
MIGLIORI IN CAMPO. Il grande protagonista di questo inizio di stagione, Mateo Thana per la Murri, accompagnato da un Reggiani indomabile. D’Alessandro per il Real Pilastro.<


CLASSIFICA MARCATORI MURRI: 2Gol: Thana 1Gol: Minganti,Cristini
CLASSIFICA ASSIST MURRI: Pilloni, Minganti, Giammarino<


Murri-Real Pilastro 1-0
 

Reti: 35' st Thana (M).
 

MURRI: Manuri, Lo Monaco, Maccio, Tuccinardi, Reggiani, Alpino, Cosmi (15' st Ferraioli), Minganti, Brunetti (30' st Fanti), Giammarino (42' st Spagnuolo), Thana. A disp. Roccabianca, Cristini, Ferretti. All.: Minganti.

REAL PILASTRO: Lelli, Vliono, Russo (35' st Drame), Arcari (30' st Di Meglio), Sturba, Chiappetta, Pancaldi, Lazzari, D'Alessandro, Belshaku, Sassi (40' st Storni). A disp. Privilegio, Astorino, Campanile, Servo. All.: Ercolessi.
Arbitro: Guido di Bologna.
Espulsi: Lazzari(RP)

fb Murri calcio

Commenti

PUBBLICITA'