• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Il Siepelunga vince il derby con la Pontevecchio per 2-0

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Il Siepelunga vince il derby con la Pontevecchio per 2-0
Un Siepelunga meno scoppiettante di domenica scorsa ma più pragmatico e maturo liquida la pratica 'Pontevecchio' con un perentorio 2-0.
La partita non è stata bella.
La Pontevecchio ha tentato (inutilmente) di imbrigliare il tridente del Siepelunga, bloccando le fonti del gioco e marcando con foga gli attaccanti ospiti.
Ma la migliore disposizione in campo del Siepelunga (oggi con una bella maglia a strisce bianche e blu), la crescita di alcuni giocatori (Bacchi Reggiani e Ippoliti in particolare) nonchè una più attenta prestazione difensiva, ha consentito alle punte di colpire con la consueta continuità.
La cronaca.
Primi 20' con un sol tiro in porta di Bacchi che scalda i guantoni di Scagliarini.
Al 23' passano gli ospiti: Bacchi vince un contrasto aereo con Bellavitis (che rimane a terra infortunato) smarcando Canessi, non accortosi dell'accaduto; due passi in area ed il pallone gonfia la rete .
Il primo tempo prosegue scialbo con i giocatori delle due squadre e l'arbitro un pò scossi dall'infortunio occorso al laterale della Pontevecchio.
Nella ripresa i padroni di casa stringono i tempi per pervenire al pareggio ma senza creare eccessivi patemi a Bertolo.
Al 12', però, Cobosneanu cambia passo in area e viene steso da De Biasio. Rigore. Questa poteva essere la svolta della partita ma il portierone del Siepelunga para il debole tiro di Costa assurgendo a 'salvatore della patria calcistica'.
Acquista più sicurezza la squadra di Riccio che chiude il match al 76' col bomber Ndayizeye, implacabile cecchino quando riceve palloni giocabili.
Non accade più nulla sino alla fine perchè gli ospiti, appagati, non spingono e la Pontevecchio non ha più energie da spendere.

Marcatori: 23' Canessi, 76' Ndayizeye per il Siepelunga

Commenti

PUBBLICITA'