• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs S.Ermete 1-1

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Pietracuta  vs S.Ermete 1-1

Sabato 19/9 ore 15 - Stadio "Bindi" Pietracuta - 2a giornata

Dopo la bella e prestigiosa vittoria di sabato scorso sul campo di Savignano, Mister Campana si presenta al debutto casalingo, davanti ad una nutrita presenza sugli spalti, con la rosa praticamente al completo e con ampia possibilità di scelta.
Rispetto alla prima giornata rientrano infatti Amadei A., Reali e Bindi e il mister li propone dall'inizio mentre Paolini, che sta completando la fase di recupero, si accomoda in panchina.
I rossoblù si presentano quindi con Cimarelli fra i pali, Lotti e Reali centrali di difesa, ai lati a destra Amadei A., a sinistra Neri, centrocampo a quattro, con Crociani e Amadei M. centrali, Evangelisti a destra e Bindi a sinistra, con Morciano e Tane coppia d'attacco per un classico 4-4-2.
L'inizio dei padroni di casa è veemente e bastano 60 secondi per vedere la prima occasiona da rete: lancio di Crociani a trovare Evangelisti sulla destra che finta il cross, rientra e appoggia a Morciano che da buona posizione tira appena sopra la traversa.
Al 9' Tane ben servito da Amadei Mirko va via in dribling in area di rigore ma viene anticipato di un soffio dal portiere prima della battuta a rete.
Nonostante la superiorità dei padroni di casa dimostrata nei primi quindici minuti, al 16' il S.Ermete si trova inaspettamente in vantaggio complice uno sfortunato Cimarelli che non controlla un retropassaggio di un compagno di squadra e libera Lucidi che può cosi realizzare il più facile dei gol: 0-1!
I ragazzi di Campana non si demoralizzano, anzi dimostrano carattere e compattezza di squadra, cercano di alzare il ritmo, senza concedere nulla agli avversari, danno prova di essere ben messi in campo, molto equilibrati e con le giuste misure fra i reparti.
Al minuto 30 ecco finalmente il meritato pareggio: Morciano stoppa un pallone a spiovere e da oltre 20 metri, visto il portiere fuori dai pali, lascia partire un pallonetto forte e preciso che si insacca alle spalle del numero 1, davvero un gran gol! Nella settimana dell'eurogol del romanista Florenzi, non poteva essere segnata rete più bella...
Tre minuti più tardi è solo un super intervento di Montagna a negare il gol ad Amadei Alessandro, lesto a coordinarsi e a calciare al volo la palla sugli sviluppi di calcio d'angolo, un intervento davvero prodigioso quello dell'estremo difensore ospite, che tiene a galla la squadra di Mister Moretti.
Il secondo tempo è giocato ancora su buoni ritmi ma più equilibrato del primo, dove invece ha visto la supremazia della squadra di casa.
Al 54' è pericoloso Lotti di testa sempre su azione da corner, palla appena sopra la traversa, poi una punizione di Amadei e un tiro di Crociani mettono in apprensione l'ottimo Montagna, mentre dalla parte opposta Cimarelli è bravo in un paio di interventi, una in presa, l'altra in uscita.
All'81' una punizione ben calciata dalla squadra di Moretti tiene col fiato sospeso i presenti in tribuna ed è proprio nel finale, al 92', in pieno recupero, che il S.Ermete ha la ghiotta occasione per i 3 punti, pallone che sfiora il palo alla destra di Cimarelli, ma che sarebbe stato una beffa per i rossoblu.
Alla fine un punto per uno è il giusto risultato, che lascia leggermente l'amaro in bocca ai padroni di casa, soprattutto per il buon primo tempo.
Una bella partita quella vista oggi al Bindi di Pietracuta, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con qualche giocata individuale davvero rilevante; due squadre ben organizzate dai rispettivi allenatori, uno spettacolo davvero degno del numeroso pubblico presente, sicuramente soddisfatto del bel gioco visto sul terreno di gioco, due compagini che saranno sicuramente protagoniste in questo campionato.
Da segnalare la presenza di ben due '99 nell'undici titolare del Pietracuta: Crociani Alessio, autore di un'ottima prova e Bindi Emanuele, quest'ultimo già con qualche apparizione addirittura in prima squadra.

Pietracuta-S.Ermete Sanvitese 1-1
PIETRACUTA: Cimarelli, Amadei A., Neri, Reali (c.), Lotti, Amadei M., Evangelisti, Crociani, Tane, Bindi (77' Brunori), Morciano (64' Ambruosi). A disp.: Sacchetti, Gianessi, Lazzarini, Mahmutaj, Paolini. All.: Campana
S.ERMETE SANVITESE: Montagna, Gjorretaj, Paris, Dalipaj (49' Gassab), Tonti (c.), Gasperoni, Gentile, Snow (62' Corbelli), Lucidi (55' Fiuzzi), Tamburini (84' Morri), Heina (62' Ceccarelli). A disp.: Chirco, Placucci. All.: Moretti
Arbitro: Patrono
Reti: 16' Lucidi Elia, 30' Morciano Federico
Note: angoli 6-2 - recupero 0' pt - 3' st
Ammoniti: Tonti, Paris, Crociani, Evangelisti, Reali, Neri

 

clicca qui per vedere alcuni scatti fotografici della gara

Commenti

PUBBLICITA'