• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

La Cittadella Vis S. Paolo vince il derby cittadino

Pagina 1 di 1

14/09/2015

La Cittadella Vis S. Paolo vince il derby cittadino
Vittoria per la rinnovata formazione di mister Piccinini in quello che è diventato l'unico derby cittadino del girone (visto l'inopinato ritiro dei campioni provinciali della Modenese).
Partita non bellissima, disputata prevalentemente a centrocampo dove si sono senz'altro fatti sentire i carichi di lavoro della preparazione e la temperatura estiva, ed il fatto che fosse la prima di campionato.
Primo tempo disputato su buoni ritmi, dove i ragazzi della Cittadella si sono fatti preferire per supremazia del gioco e possesso palla senza però riuscire a trovare la stoccata vincente anche per merito della valida e giovane formazione della Rosselli, nonché per una carenza di concretezza delle punte.
Nel secondo tempo c'è stato un calo da ambedue le formazioni, ma i ragazzi della Cittadella hanno sfruttato una delle poche occasioni capitate, sfruttando abilmente un punizione a tagliare
ben calciata da Vignali su cui si è inserito da dietro il centrale di difesa Ba che da sottomisura ha realizzato il gol vittoria.
Ultimi minuti con girandola di cambi e tentativo di uno sterile forcing da parte dei ragazzi della Rosselli Mutina che ha portato ad alcune mischie in area ben controllate dall'ottima difesa della Cittadella.
Partita disputata davanti ad una discreta affluenza di pubblico e giocata con buona sportività dalle due contendenti.

Commenti

PUBBLICITA'