• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Progresso vs Cattolica 3-0

Pagina 1 di 1

14/09/2015

Progresso vs Cattolica 3-0

Vittoria meritata per il Progresso di Righi contro il Cattolica di Mister Ciriaco.
Primo tempo noioso con le squadre che si studiano, dove un Progresso padrone del gioco non riesce mai ad impensierire il portiere avversario. Cattolica che gioca di rimessa sfruttando la qualità dell'ottimo Mazzoli, troppo solo in mezzo a compagni che poco fanno per impegnare i rossoblu bolognesi.
Avvio di secondo tempo con mister Righi che mischia le carte alzando Ballarin sulla linea dei centrocampisti, e subito Progresso in vantaggio su rigore calciato in modo impeccabile da Tani. Raddoppio al minuto 64, con Grazioso bravo ad intercettare una palla vagante in area, insaccando di destro alle spalle di Oreste. Tutto facile a questo punto per il Progresso che si limita a a controllare il Cattolica ripartendo in contropiede, ed è proprio dopo un pallone rubato che, Grazioso, involatosi sulla sinistra viene steso dal portiere avversario al limite dell'area, con il signor Manicardi di Modena deciso nell'assegnare il penalty che lo stesso Grazioso si incaricherà di trasformare.
Bella e meritata vittoria per il Progresso che, come sempre, si dimostra squadra non bella da vedere ma pratica. Da rivedere il Cattolica, quanto messo in campo non sarà assolutamente sufficiente per salvarsi, il solo Mazzoli da solo è troppo poco per un campionato duro come quello d'eccellenza.
Menzioni di merito per Ballarin e Grazioso del Progresso, migliori in campo di questa domenica.

Commenti

PUBBLICITA'