• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

CMP Persicetana 3 Borgate – Ponteronca: 1-0

Pagina 1 di 1

13/09/2015

CMP Persicetana 3 Borgate – Ponteronca: 1-0
CMP Persicetana 3 Borgate – Ponteronca: 1-0
CMP Persicetana 3 Borgate: Guidotti Alex, Bellavia, Serrazanetti (78° Martinelli), Cavalieri, Tasarelli, Sakande, Morisi, Guidotti Davide, Nallin (53° Franchi), Maini, Bacci (84° Assouan) Disp: Baratti, Dvyrnychuk, Basile, Siciliano All: Ferrari
Ponteronca: Magaroli, Erioli, Margelli, Scapoli (55° Grandi), Cuppi, Bonaveggi, Frascaroli, Tavolari (80° Vecchi), Magnoni, Jezdari (66° Garagnani), Florio Disp: Nannetti All: Castelli
Arbitro: Ben Marga di Bologna
Marcatori: 61° Bacci (CMP)
Ammoniti: Serrazanetti (CMP), Sakande (CMP) , Florio (P), Cuppi (P), Garagnani (P)
La squadra di Ferrari dopo un precampionato/coppa controverso non stecca la prima e lo fa con una prestazione di spessore dove sono emersi carattere e voglia di emergere.
Il Primo tempo finito a reti bianche è diviso a metà tra le due squadre che si studiano molto ma affondano poco i colpi. Maggior possesso palla della Celeste, ma pochi i pericoli per Magaroli. La prima squadra a farsi pericolosa è il Ponteronca alla prima azione in cui bene o male mette il naso in area biancoazzurra: siamo all’11° ospiti sorprendono la Persicetana in velocità e mandano Magnoni davanti Guidotti, tiro in corsa e il portiere di casa sventa. Al 14° risponde Nallin che va contro il portiere mentre sta per recuperare la sfera, gliela ruba ma non riesce a centrare la porta.
Al 19° prima vera azione di tutto l’attacco persicetano: gran palla di Maini che pesca Bacci, lungo lancio sulla testa di Nallin, solo in area, colpo di testa violente di poco alto sopra la traversa a portiere completamente battuto.
Come detto per il restante periodo poche azioni significative da ambo le parti e così si arriva al riposo.
Nella ripresa Persicetana 3 Borgate arrembante dai primi minuti: al 47° azione in area di Bacci che serve Nallin, sfera restituita, tiro secco di Bacci e miracolo del portiere che manda in corner. Sull’azione del corner, Guidotti è lasciato colpevolmente solo di colpire di testa, sembra un gol fatto ma la sfera esce ancora una volta.
A questo punto il Ponteronca si scuote e senza creare pericoli prende in mano il pallino del gioco mettendo la nostra difesa sovente in difficoltò. In quello che sembra il momento peggiore della celeste emerge la classe di Bacci che dal limite dell’area riceva la sfera vede il portiere un po’ avanzato e inventa una palla liftata che supera l’estremo difensore ospite e si insacca per l’1-0
Gli ospiti a questi punto iniziano a spostare il baricentro del gioco verso l’area di Guidotti ma pur mantenendo l’iniziativa non impensieriscono mai la nostra squadra che anzi si rende pericolosa con i nuovi entrati Franchi e soprattutto Felix che a tu per tu con Magaroli tira fuori di un soffio.
Vittoria sicura meritata per una squadra che deve lavorare ancora tanto per raggiungere lo standard ottimale ma la qualità dei giocatori che possiede è un ottimo terreno di lavoro.
Caretti Guido

Commenti

PUBBLICITA'