• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Savignanese vs Pietracuta 1-2

Pagina 1 di 1

13/09/2015

Savignanese vs Pietracuta 1-2

Marcatori: Lasagni, Tane, Tane

Ammoniti: Evangelisti, Lazzarini

Savignanese: 1 Palmieri, 2 Gori, 3 Zamagni, 4 Pracucci, 5 Kalac, 6 Urbini (cap.), 7 Diallo, 8 Lasagni, 9 Traini, 10 Boschi, 11 Meite
in panchina: 12 Battistini, 13 Konate, 14 Molari, 15 La Maida, 16 Piccirillo, 17 Gobbi, 18 Nicolatti

Pietracuta: (4-4-2)
1 Cimarelli - 2 Brunori, 4 Lazzarini, 5 Lotti (cap.), 3 Evangelisti - 7 Gianessi, 8 Crociani, 6 Amadei, 10 Neri - 9 Tane, 11 Morciano
sostituzioni: 15 Ambruosi x Gianessi, 17 Mahmutaj x Brunori
in panchina: 12 Cremoni, 13 Mianulli, 14 Pavani, 16 Reali
Allenatore: Campana Luigi

Buona la prima!
Eh si, meglio di così non poteva cominciare l'avventura per i ragazzi guidati da Campana, alla prima esperienza su una panchina, dopo una buona carriera da calciatore.
Un ottimo inizio con l'augurio che sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato, un torneo importante e difficile.
Il Mister si presenta con un classico 4-4-2 e con qualche defezione a causa di infortuni e squalifiche.
L'inizio è un pò timoroso, a ritmi bassi, causati probabilmente dal gran caldo.
La Savignanese nelle prime fasi dell'incontro fa più gioco e si crea qualche occasione da rete, su una di queste compie un ottimo intervento il nostro Cimarelli.
Alla mezz'ora su una insistita azione sulla sinistra i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Lasagni, lesto e bravo a raccogliere l'assist del compagno e a battere di destro l'incolpevole Cimarelli con un tocco morbido da centro area, praticamente un rigore in movimento.
La reazione del Pietracuta non è immediata ma pian piano i ragazzi prendono fiducia, iniziano a impadronirsi del centrocampo e a creare qualche azione in attacco.
Proprio allo scadere, sugli sviluppi di un corner di Crociani è lesto Tane a toccare e ribattere da due passi la palla toccata da Amadei che ci consente di andare al riposo sull'1-1, un attimo prima del fischio del direttore di gara; non c'era sicuramente momento migliore per trovare il gol del pari.
Il secondo tempo fila via molto equilibrato, anzi diamo la sensazione di poter essere pericolosi ogni qualvolta riusciamo ad avvicinarci alla porta avversaria, Tane è sempre pericoloso ben assistito da Morciano e da Neri sulla sinistra.
In difesa corriamo pochi rischi, solo in un'occasione infatti deve intervenire Cimarelli (e lo fa alla grande), e sul un traversone i padroni di casa colpiscono la parte alta della traversa, unici pericoli del secondo tempo.
Il nostro centrocampo, sia centralmente che sugli esterni ha tenuto molto bene, anzi nel finale sembra avere più gamba di quello ospite e su una ripartenza, anche questa volta nel finale è bravissimo Tane a riprendere un suo tiro precedentemente ribattuto e da posizione defilata e non facile trova l'angolino giusto per battere in rete il gol che vale i tre punti.
Gli ultimissimi minuti non vedono particolari episodi, i nostri ragazzi tengono sotto controllo la situazione con un buon possesso palla e portano a casa un ottimo risultato.

(Ufficio stampa Juniores Regionale Pietracuta Calcio)

Commenti

PUBBLICITA'