• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Quarto 2-2: il Siepelunga accede ai play off

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Siepelunga Bellaria-Quarto 2-2: il Siepelunga accede ai play off

Siepelunga Bellaria Calcio A.S.D. 2014-2015

Alla fine gli stati d'animo erano opposti, con il Siepelunga, grazie soprattutto ai risultati delle altre squadre, a festeggiare per l'accesso ai play off, mentre il Quarto retrocede direttamente in terza categoria, anche in questo caso in ragione del largo successo della Pianorese.
Sul campo, però, si è giocato: partita nervosa, combattuta.
L'iniziativa è stata quasi sempre nei piedi dei padroni di casa, per due volte in vantaggio, con gli ospiti a recuperare, agevolati anche da alcune discutibili decisioni arbitrali e dai consueti errori della difesa del Siepelunga che in tutto il campionato non ha imparato a gestire i finali di partita, gettando alle ortiche un successo nel torneo che alla fine del girone di andata appariva certo.
Ma veniamo, brevemente, alla cronaca.
Partono bene i grigi di casa che dopo appena 13' del primo tempo sono in vantaggio con l'incontenibile Ndayiezeye, lesto ad approfittare di una palla vagante nell'area ospite.
La partita prosegue senza sussulti col Quarto incapace di pungere ed i padroni di casa che amministrano il vantaggio con la solita 'leggerezza' ed un pò di narcisismo.
Certe partite bisogna chiuderle in fretta, altrimenti, quando meno te l'aspetti, una scheggia impazzita ti cambia il match. Ciò avviene regolarmente al 36' quando l'arbitro fischia un rigore difficilmente percepibile dalla tribuna, ma, soprattutto espelle Fazzini per motivi incomprensibili...
Da questo momento la partita si innervosisce, col Quarto che, nonostante fallisca il rigore (brillantemente intercettato da Bertolo),intravvede la possibilità di portare a casa l'intera posta ed il Siepelunga, in dieci, sia vittima delle proprie insicurezze.
Così arriva il pareggio degli ospiti con Pedrini che, al 44' scatta in fuorigioco, non rilevato dall'arbitro,
difende bene la palla su degli Esposti ed infila Bertolo.
Nella seconda frazione di gioco il Siepelunga ha uno scatto d'orgoglio e, preso per mano da Zanetti e Righi si riporta in vantaggio con il bomberone che chiude brillantemente un triangolo con Ndayizeye.
Poi la stanchezza ed il gran caldo si fanno sentire ed il Siepelunga, nonostante il prodigarsi di capitan Tiana e Pisaneschi in copertura cede metri di campo agli avversari che pareggiano con Gamberini nei minuti di recupero approfittando di un infortunio della difesa dei padroni di casa.
Il solito cadeau dei ragazzi di Abella che, tuttavia, stavolta non sono penalizzati dalla dea bendata e portano a casa il risultato che consente loro l'accesso alle 'finaline'.

Reti: PT 13' Ndatizeye (S), 44' Pedrini (Q); 10' Righi (S), 47' Gamberini (Q).

Addetto stampa Siepelunga Bellaria.

Commenti

PUBBLICITA'