• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Medicina-Fossatone vs Budrio 2-0

Pagina 1 di 1

13/04/2015

Medicina-Fossatone vs Budrio 2-0

Ottima gara disputata del Medicina Fossatone che in casa supera con un netto 2 a 0 il Budrio Calcio. I ragazzi di Mister Tarozzi scendono in campo determinati a portare a casa la vittoria per consolidare il terzo posto in classifica e provare a rimanere in scia con il secondo sperando in un passo falso del Granamica impegnato contro il Lavezzola. Al 5’ buona occasione per Mariani che in area di rigore prova a trovare la rete ma viene chiuso molto bene dalla difesa avversaria. Al 15’ risponde il Budrio con Becaccia che si trova in area di rigore a tu per tu con il portiere Ghiselli il quale chiude in maniera ottimale mandando la palla in angolo. Al 27’ infortunio per Mariani che dopo qualche minuto sarà costretto a lasciare il campo per Giangregorio. Al 37’ c’è una punizione dal limite dell’area per il Budrio e sulla successiva battuta c’è un dubbio tocco di mano in area di rigore da parte di un giocatore ma l’arbitro lascia correre. Al 39’ arriva il gol del Medicina con Lacci che, servito da un tocco di Greco, deposita la palla alle spalle di Lazzari. Nel finale del primo tempo in pieno recupero è provvidenziale l’intervento ancora di Ghiselli che in due tempi chiude lo specchio della porta dall’assalto del Budrio a seguito di un calcio di punizione.

La musica non cambia nel secondo tempo dove il Medicina prova a chiudere la partita. Al 49’ ci prova Giangregorio che dopo aver saltato l’uomo al limite dell’area di rigore prova un tiro che si spegne sul fondo. Al 55’ il Medicina trova il secondo gol con Alcamo che imbeccato da Gabrielli, dopo aver saltato due uomini in area di rigore, fa partire un destro rasoterra che batte Lazzari regalando il doppio vantaggio al Medicina. Al 61’ il Budrio prova ad affacciarsi in attacco con un colpo di testa di Monti ma il tiro è debole ed è facile la presa di Ghiselli. Al 64’ è ancora Alcamo che accentrandosi in area di rigore fa partire un destro che Lazzari riesce a respingere e da due passi Greco non trova il tap in per il terzo gol. All’81 ci prova il Budrio con Gamberini che da fuori lascia partire un tiro respinto da Ghiselli. All’88 è ancora il Budrio a rendersi pericolo con Capatti che lanciato a rete trova il palo a negargli il gol del possibile 2 a 1 con Ghiselli completamente battuto.

E’ stata una bella partita quella condotta dal Medicina Fossatone che in casa trova la terza vittoria consecutiva. Da sottolineare l’ottima prestazione di Alcamo a centrocampo e del solito Gabrielli sulla fascia sinistra (asset dal quale nasce il secondo gol) insieme a Lacci autore del primo gol. Nel complesso tutta la squadra ha giocato bene meritando i tre punti. Onore al Budrio che ci ha provato fino alla fine trovando addirittura il palo nel finale che ha negato la gioia del gol.

MEDICINA FOSSATONE vs BUDRIO CALCIO 2 - 0
Gol: 39' Lacci (M); 55' Alcamo (M)
Arbitro: Nardella di Reggio Emilia (Canali - Mazzarella)
Sostituzioni: 30' Giangregorio per Mariani, 68' Buratti per Greco, 76’ Covello per Lacci (Medicina); 31' Gamberini per Becaccia, 67' Gaiba per Monti, 70' Lorenzi per Covato (Budrio).
Note: ammoniti Cornacchia, Greco e Giangregrorio (Medicina); Drago, Romito e Zanotti (Budrio).

MARIO GIULIANTE

Commenti

PUBBLICITA'