• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Progresso vs Nonantola 3-0

Pagina 1 di 1

11/03/2015

Progresso vs Nonantola 3-0

PROGRESSO – NONANTOLA 3 – 0 PROGRESSO SVOGLIATO
Certamente non è facile giocare ogni 3 giorni e ancor più difficile è trovare le motivazioni per giocare con la quintultima del girone, senza nulla togliere agli ottimi ragazzi modenesi, dopo aver giocato e vinto, sabato, in casa della capolista con un enorme dispendio psicofisico.
Si vede fin da subito che le batterie del Progresso sono scariche e nonostante il grande impegno di mister Melotti in questo senso i ragazzi rosso blu fanno veramente fatica a trovare la concentrazione giusta.
Fortunatamente il divario tecnico in campo è talmente ampio che al Progresso bastano pochi lampi di gioco per mettere in cassaforte il risultato e fare poco più che un allenamento.
Veramente poco da dire sul match.
Il Progresso va in rete praticamente quasi subito con una pregevole azione di squadra per poi entrare in un torpore quasi irritante.
Rosso blu che gestiscono la gara a piacimento e che ogni qualvolta riescono/vogliono alzare il ritmo creano palle goal alla seppur volenterosa difesa del Nonantola.
Il primo tempo si conclude sull’1 a 0 tra gli sbadigli del pubblico presente.
Secondo tempo che è praticamente la fotocopia del primo, gioco spezzettato, ritmi blandi, campo che sicuramente non agevola le giocate per lo spettacolo e un Progresso al quale come ho già detto bastano poche giocate per infilare altre due volte l’incolpevole estremo difensore modenese e colpire tre traverse.
La partita si conclude così sul 3 a 0 per la compagine di casa che tiene così il passo del Sasso Marconi e resta a -2 dalla vetta ma con una partita da recuperare.
Pomeriggio primaverile
Campo pietoso, fondo duro e gibboso. (Corticella 3)
Inspiegabile il motivo per cui non si giochi al Corticella 1
Arbitraggio sufficiente

Paolo Pondrelli

Commenti

PUBBLICITA'