• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

La Persicetana sbaglia e il Barca no

il Barca Reno sempre più vicino alla propmozione

Pagina 1 di 1

01/03/2015

La Persicetana sbaglia e il Barca no
CMP Persicetana – Barca Reno: 0-3

CMP Persicetana: Barrella, Bassi, Mariano, Jahollari Andi, De Chiara, Sakande (65° Masotti), Basile (75° Lucera), Lelli (48° Costa), Picchini, Bouzidi (70° Chalu), Cannone (60° Magrone) Disp: Sidibe, Mazzoni All: Masotti Moris

Barca Reno: Petrucci, Rachiero, Gariuolo (50 Leggieri), Tonioli (55° Onofri), Donini, Ghinello, Baraldi, Melli, Esposito (60° Bertolino), Mucci (85° Govoni), Genova (75° Canobbi) Disp: Mannarino, Dyrmishas All: Petrulli

Arbitro: Esposito di Bologna
Marcatori: 22° Melli (B), 46° Melli (B), 88° Baraldi
Ammoniti: Mariano (P), De Chiara (P), Donini (B)

Sconfitta pesante ma risultato bugiardo perché tre gol di differenza proprio non ci stanno anche se la vittoria della capolista è del tutto legittima e senza ombre. Diciamo che la squadra di Masotti è scesa in campo senza la solita verve, senza la solita grinta e forse qualcuno si sentiva già battuto in partenza. Ha spaventato più il blasone dell’avversario che la sua effettiva forza.
Il primo tempo si apre subito con un brivido per la porta ospite: siamo al 3° errato disimpegno della difesa verso il portiere, Picchini si avventa sulla palla, ma Petrucci è bravissimo a respingere. Risponde il Barca al 6à con una bella azione corale che porta Esposito a girare in semirovesciata un pallone che lambisce il palo. Gli ospiti insistono guadagnano palla al centro e mandano solo Melli davanti alla porta, bravissimo Barrella ad uscire di piede. La Persicetana si fa vedere al 19° con Cannone, splendida la sua punizione che sfiora l’incrocio dei pali a portiere completamente battuto. AL 22à azione confusa ina rea persicetana, per ben tre volte la difesa tarda a rinviare, interviene Melli che trova lo spiraglio giusto e mette dentro lo 0-1. Gli ospiti capiscono che la Persicetana è in confusione e al 30° Mucci coglie una clamorosa traversa. Passano 3 minuti e ancora il Barca costruisce un’azione spettacolare, la sfera perviene a Baraldi che tira a colpo sicuro ma Barrella è davvero spettacolare a nella parata. Al 45° la Persicetana sfonda sulla fascia è un grande Bassi, tra i migliori dei suoi ad arrivare sul fondo crossare al centro per Cannone che completamente solo manda alto di testa la sfera in modo incredibile. Nemmeno il tempo per riprendersi che la squadra biancoceleste perde palla in modo ingenuo sulla tre quarti e Melli batte per la seconda volta un incolpevole Barrella.
Nella ripresa è una Persicetana più grintosa quella che scende in campo e il Barca quasi mai passa la metà campo anche se le azioni dei biancocelesti sono confusionarie e per Petrucci non ci sono eccessivi pericoli se non in qualche occasione. Al 50° un grande Bouzidi a saltare tutti i difensori come birilli, serve in area Cannone che gira benissimo a rete, Petrucci stavolta sfodera una parata incredibile. Al 61° è l’ottimo Picchini e bersi la difesa ma il suo tiro sfiora ancora il palo. Al 71° azione insistita della Persicetana che è davvero sfortunata quando un colpo di testa vincente in mischia viene rinviato sulla linea dalla difesa. Dopo pochi minuti è Masotti a portare scompiglio in area Barca, un difensore lo atterra ma l’arbitro sempre troppo lontano dall’azione fa segno che è tutto regolare, tra lo stupore degli stessi avversari. Nei minuti finali il Barca grazie ad un regalo davvero encomiabile della difesa trova con Baraldi la terza rete che da al punteggio una dimensione non coerente con il gioco visto. Il Barca Reno è ad ormai un passo dalla promozione che potrebbe addirittura festeggiare dominica prossima quando il Monterenzio scenderà in casa della Barca per una gara che sembra scontata nel risultato. Per la Persicetana la consapevolezza di aver giocato epr lunghi tratti alla pari, di aver fatto tremare gli avversari, ma anche di aver commesso errori che ormai era tempo che non commetteva più, per questo ancora tanto lavoro per mister Masotti e per i ragazzi per un finale bollente di campionato che tifosi e società chiedono a tutta forza.

Commenti

PUBBLICITA'