• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

A.S.D Verucchio vs Fya Riccione 2 a 1

Di Luca Guidi

Pagina 1 di 1

01/03/2015

A.S.D Verucchio vs Fya Riccione 2 a 1
A.S.D Verucchio vs Fya Riccione 2 - 1

Formazione A.S.D. Verucchio di Giordano Cinquetti

1 Ugolini (V.C)
2 Girometti
3 Zaghini Guido (Cap)
4 Grossi
5 Piscaglia
6 Valentini
7 Bartolucci
8 Amati
9 Zaghini Giacomo
10 Cabello
11 Bartoloni

A disposizione: Bottega, Fratta, Proko, Lotti, Grassi, Semprini, Neri



Formazione Fya Riccione di Gian Luca Righetti

1 Barbanti
2 Sottile
3 Casadio
4 Ferma
5 Pivi
6 De Luigi
7 Olivieri
8 Cosmi
9 Urbinati Mattia
10 Lazzaretti
11 Savioli

A disposizione: Moussa, Pietosi, Urbinati Federico, Lunadei, Giorgev, Serafini


Marcatori: 30, 43 p.t. Piscaglia, 38 s.t. Urbinati Mattia (rig)

Note: recuperi 2', 5'

Ammoniti Verucchio: Valentini, Bartoloni, Piscaglia

Ammoniti Fya Riccione: Olivieri, Sottile

Sostituzioni Verucchio: 25 S.t.esce Amati entra Grassi, 29 s.t. Esce Bartolucci entra Lotti, 43 s.t. esce Zaghini Giacomo entra Neri

Sostituzioni Fya Riccione: 1 s.t. esce Ferma entra Serafini, 16 s.t. esce Casadio entra Urbinati Federico, 21 s.t. esce Lazzaretti entra Lunadei.



La 26a giornata di campionato di Promozione girone D vede scontrarsi Verucchio e Fya Riccione. Ambedue squadre arrivano da una pesante sconfitta, rispettivamente contro il Classe e Castrocaro.
Nei primi minuti di partita è la Fya Riccione a cercare di prendere in mano la partita: infatti al 10' l'esperto Savioli cerca di portare avanti la sua squadra, ma da posizione abbastanza defilata la palla non prende il giro e finisce all'esterno della porta.

Al 13' Piscaglia esce in malomodo senza temporeggiare e viene superato facilmente da Urbinati che spara alto davanti all'estremo difensore

Nonostante che il Riccione crei di più rispetto alla squadra locale, è il Verucchio al 30' a portarsi in vantaggio alla prima occasione. Cabello da punizione sulla destra, la mette direttamente sulla testa di Piscaglia che indisturbato batte il giovane Barbanti.

Al 43' il Verucchio raddoppia. Contropiede di Piscaglia, uno - due con Cabello e il difensore rosanero sigla la doppietta personale con un piattone.


La partita fino a qui non è molto emozionante, così come il primo, anche il secondo tempo è privo di azioni pericolose. Tocca aspettare il 30' del secondo tempo per vedere il primo tiro degno di nota. Il protagonista è come al solito Cabello, che trovatosi da solo al limite dell'area, prova il sinistro ma l'estremo difensore riccionese manda in angolo.

Al 38' su una ripartenza della Fya Riccione, Piscaglia stende ingenuamente Savioli in area di rigore e Urbinati realizza dal dischetto il gol del due a uno.


Luca Guidi

Commenti

PUBBLICITA'