• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Russi vs S.Maria Codifiume 1-0

Il dominio è totale!

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Russi vs S.Maria Codifiume 1-0

La giornata piovosa non ferma la voglia di vincere dei Falchetti che scendono in campo determinati sin dall’inizio a portare a casa i tre punti preziosi messi in palio dall’incontro odierno. Il Codifiume tenta di arginare come può le sfuriate dei padroni di casa affidandosi soprattutto al suo estremo difensore Romagnoli che già dai primi minuti di gara è chiamato al miracolo.
9’ Scaramelli cincischia troppo con la palla tra i piedi non avvedendosi dell’arrivo di Pezzi che gliela ruba e si lancia a rete piazzando un diagonale velenoso su cui il n°1 Codifiumese si leviga i polpastrelli per deviare in corner.
19’ azione che si sviluppa da sinistra a destra con traversone su cui si avventa Tazzari ma la sua deviazione è lenta.
22’ sembra fatta, contropiede fulmineo di Pezzi che diagonalizza sulla destra per Coralli, davanti al quale si apre una prateria, ma il centrocampista arancione non affonda, tenta la soluzione dalla distanza e spara alto.
25’ Ancora Tazzari che ruba palla, apre per De Rose che verticalizza sullo stesso Taz lanciato a rete ma anticipato dall’uscita alla disperata di Romagnoli.
29’ Taz lavora una buona palla sulla fascia, entra in area ma il suo diagonale incrociato lambisce il palo alla sinistra di Romagnoli.
32’ Palla gol clamorosa: Taz verticalizza per Pezzi che dalla linea di fondo centra rasoterra all’altezza del dischetto dove un accorrente Giorgini si trova davanti la porta spalancata con Romagnoli recitante il “De profùndis”, ma tocca male d’interno e tra le lingue di fuori del pubblico basito, la palla prende il giro opposto finendo fuori.
Il Russi macina mentre gli ospiti quasi non respirano per la pressione tanto che negli spalti parecchi sono colti da paresi tanto è che non girano il collo dal lato opposto.
E quando nessuno se lo aspetta ecco che gli ospiti si affacciano nella trequarti arancione con Corbino che appoggia su Cavallari che spara verso la porta di Casadio che si allunga e para in due tempi senza troppa difficoltà. I più non vedono l’azione non riuscendo più a girare il collo verso destra avendolo anchilosato!
Nel secondo tempo la musica non cambia e il Codifiume butta dentro la mischia un frustrato Saugo sin dal primo minuto che comincia sin da subito a protestare per qualsiasi cosa, irritando il direttore di gara e facendosi ben presto ammonire.
49’ Cross radente di Pezzi dalla destra a centro area ma De Rose leggermente in ritardo prima scivola poi recupera palla difendendola dall’aggressione di tre avversari procurandosi un calcio di punizione dal limite. Batte Gualandi e sfiora la traversa. E’ il preludio al gol ormai nell’aria.
55’ Punizione dall’estremo destro dell’area di rigore, Gualandi centra per lo stacco perfetto di Miserocchi e il Russi si porta finalmente in vantaggio.
I padroni di casa però non si arrestano e continuano ad attaccare. Così sono ancora pericolosi al 66’ con De rose, 67’ con Taz e ancor di più al 29’ con cross dalla destra di Dirani su Giorgini anticipato di un soffio da un difensore avversario.
76’ palla filtrante per Taz che prende una spallata in area volando per terra ma l’arbitro lascia proseguire.
Un minuto dopo incursione di Gasparro che si lascia platealmente cadere in area arancione, per giunta protestando in seguito animatamente.
85’ ancora contropiede con palla su Pezzi che si stampa sul difensore centrale, la palla schizza indietro su un indemoniato Taz che spara di prima intenzione ma lo stesso difensore devia in corner.
Alla fine nonostante i 6’ di recupero il risultato non cambia. Partita che ha visto solo una squadra in campo e il numero di corner parla chiaro 7 – 0 per il Russi. Per chiudere ci sentiamo di fare i complimenti alla terna arbitrale capitanata dal Sig.Guitaldi di Rimini che ha diretto con grande lucidità e precisione.
Da segnalare l’esordio di Buddikam subentrato al 94’ ad uno stremato Tazzari che esce sotto uno scroscio di meritati applausi. Una bella partita sulla quale però emergono due nomi, due giganti onnipresenti uno dei quali sigla anche la vittoria: Luca Miserocchi e Daniele Vasumini, mammamia, che giocatori!!

Commenti

PUBBLICITA'