• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

La Persicetana sbaglia, la Murri no

Immeritata sconfitta dei ragazzi di Masotti, davvero una squadra trasformata rispetto all'andata

Pagina 1 di 1

25/01/2015

La Persicetana sbaglia, la Murri no
CMP Persicetana – Murri: 0-2

CMP Persicetana: Barrella, Bassi, Mariano, Jahollari Andi, De Chiara, Sakande, Jahollari Xhulio (60 ° Magrone), Costa (85° Roncarati), Picchini (65° Chalu), Lucera(80° Mazzoni) , Bouzidi Disp: Sidibe, Cannone, Basile All: Masotti Moris

Murri: Manuri, Rezzani, Raimondi, Aldrovandi, Tuccinardi, Macciò, Locatelli (80° Salicini), Minganti (8° Alpino), Spagnuolo, Giammarino (82° Ferraiuolo), Fanti Disp: Brintazzoli, Zazzetti, Giubbi) All: Minganti

Arbitro: Romeo di Bologna
Marcatori: 73° Spagnuolo (M) 96° Fanti su rigore
Ammoniti: Jahollari Andi (P), Lucera (P), Mariano (P), Sakande (P), De Chiara (P), Tuccinardi (M), Aldrovandi (M), Macciò (M)

Persicetana ancora positiva contro la terza forza del campionato, domina tutto il primo tempo fallendo 4 occasioni da gol limpidissime….purtroppo non chiude la gara e nella ripresa un svarione difensivo condanna la squadra di Masotti ad una sconfitta immeritata che ha fatto arrabbiare tutti, ma la strada intrapresa dalla domenica precedente è davvero quella giusta e la riscossa è già attesa domenica prossima in casa della Fortitudo.
Come detto il primo tempo è tutto nelle mani della “Celeste”, che con un centrocampo alto e di qualità costringe gli avversari nella propria metà campo, obbligandoli spesso ad affannose difese “alla viva al parroco”. Si comincia l 10° con Jahollari Xhulio che sfonda al centro e va via seminando la difesa, tiro da posizione defilata e palo pieno, riprende ancora ma il suo tiro viene rimpallato, sfera perviene a Lucera che tira a colpo sicuro ma con il portiere fermo la palla sfiora il palo ed esce. La Persicetana non si ferma sente che gli avversari sono in difficoltà, e al 15° altra grande azione: break di Sakande a centro campo, palla a Jahollari X, fraseggio stretto con Costa, palla a Jahollari, la punta non si avvede di due compagni liberi a centro area e prova il tiro sull’uscita a valanga del portiere con la palla che esce di un niente.
Al 27° si fa viva la Murri in contropiede con Fanti che si trova a tu per tu con Barrella che è bravissimo a respingere di piede. Masotti registra i suoi che riprendono il pallino del gioco, al 30° Jahollari X scambia con Picchini e va solo davanti al portiere ma il suo tiro esce ancora di un niente.
La partita a questo punto ha una pausa e le due squadre riprendono a studiarsi fino al 43° quando fanti su punizione rischia di portare in vantaggio la Murri, ma Barella respinge con un grande intervento. La Persicetana risponde subito con una discesa travolgente di Picchini, bloccata da Manuri bravissimo ad uscire e anticipare l’attaccante persicetano.
Nella ripresa Minganti mescola le carte e striglia i suoi che entrano in campo molto determinati, spostando il baricentro del gioco nella metà campo della CMP che non riesce più a produrre il gioco spumeggiante del primo tempo. Le due squadre comunque non producono veri pericoli fino al 63°, Picchini lanciato dalle retrovie, entra in area palla al piede, tarda il tiro, rientra per guadagnare una posizione migliore ma la difesa libera. Al 73°, un lungo rilancio sorprende la difesa persicetana che viene presa in controtempo, Barrella calcola male l’uscita e la sfera perviene a Spagnuolo che in tutta sicurezza mette dentro. La Cmp punta nel vivo si butta in avanti ma la stanchezza negli uomini cardine si fa sentire e le seconde linee non incidono come nelle aspettative. La Murri in contropiede fallisce con Spagnuolo il 2-0 con un tiro angolato che sfiora il palo, coglie una traversa all’87° e arriva al raddoppio proprio allo scadere su rigore, giustamente concesso dall’arbitro: segna Fanti, tra i migliori in campo assieme a Raimondi della Murri, Jahollari Andi, De Chiara, Costa e Sakande della Persicetana. Prossimo turno vedrà la Murri in casa contro il santo Stefano e La CMP in casa della Fortitudo con la ferma volontà di vincere e abbandonare l’immeritato ultimo posto in classifica.

Commenti

PUBBLICITA'