• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Manca solo il Gol

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Manca solo il Gol
Savarna-Russi
Splendida giornata primaverile e incontro che parte in perfetto orario. Le difficoltà di un terreno di gioco malridotto si palesano immediatamente, tanto che occorre attendere fino al 20’ per il primo brivido, quando su una palla filtrante in area arancione, Casadio è costretto a uscire repentinamente sui piedi di Bazhdari per evitare il peggio. Risponde il Russi al 25’ con un tiro a giro dal limite dell’area di Pezzi che sfiora l’incrocio dei pali dando l’illusione del Gol!
33’ il Russi potrebbe piazzare il colpo del K.o., Tazzari ruba palla a metà campo e apre a destra per Pezzi che accelera e centra ancora per Tazzari che controlla e spara una staffilata che impatta sulla schiena di un difensore mettendo fuori causa Senofieni, palla che sfila sulla destra, dove un accorrente Pezzi non crede ai suoi occhi trovandosi la porta completamente spalancata e mentre già tutti sono in piedi con le braccia al cielo, la palla finisce alta sopra la traversa, lasciando basita tutta la tribuna!
Il secondo tempo parte subito fiammante: 1’ punizione per i padroni di casa, palla sul secondo palo e Scarlatella, solo a due passi dalla porta non riesce incredibilmente a sbatterla dentro.
2’ bella azione sulla fascia sinistra, scambio Pezzi – Giorgini con quest’ultimo che rientra sul destro e lascia partire una cannonata che sfiora il palo alla sinistra di Senofieni.
Il Russi insiste: 7’ bordata di Pezzi dal limite fuori di poco.
8’ Tazzari ancora dal limite fa la barba al palo destro di Senofieni
28’ La partita cambia volto: infortunio al guardalinee (già durante il primo tempo aveva dato segnali di sofferenza tentando ripetutamente un improbabile stretching al polpaccio destro), nonostante l’intervento del fisioterapista non però riesce a continuare; quindi per regolamento via tutti e due i guardalinee e bandierine a due dirigenti. Il direttore di gara già in difficoltà, finisce nel pallone più completo e anche l’osservatore degli arbitri in tribuna è costretto ad abbandonare anzitempo onde evitare di continuare a guardare un simile scempio.
34’ ultima chicca, a causa di un contrasto all’altezza del calcio d’angolo, avviene la rottura della bandierina corner e alla fine saranno 8 i minuti di recupero che non saranno comunque sufficienti per vedere la segnatura di una rete.
Il Russi ci ha provato, arrivando a costruire diverse chiare occasioni da rete, ma oggi purtroppo i suoi uomini gol, hanno dimostrato di avere il mirino fuori fase.
Nonostante i vari sussulti in tribuna infatti, Senofeni alla fine se l’è cavata senza quasi sporcarsi neanche i guanti, in quanto gli attaccanti arancioni non hanno praticamente mai centrato lo specchio della porta. I locali dal canto loro hanno provato a giocare di rimessa (sistema di gioco che quest’anno purtroppo si vede troppo spesso…), sciorinando tra l’altro in tribuna le migliori bellezze femminili presenti in paese, tanto che a tratti lo spettacolo migliore lo si osservava sicuramente tra gli spalti piuttosto che in campo.
Alla fine, un punto a testa anche se il Russi può sicuramente recriminare qualcosa di più.
Domenica prossima lo scontro diretto Russi Cotignola.

Commenti

PUBBLICITA'