• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Progresso vs Cittadella 1-0

Pagina 1 di 1

24/11/2014

Progresso vs Cittadella 1-0

Partita non certo da ricordare per i ragazzi di Mister Melotti (Progresso) forse per i pochi stimoli, forse per la scarsa vena di alcuni giocatori rossoblù o forse per la buona prestazione offerta dagli ospiti.

Match con grande equilibrio in campo, di fronte la prima della classe, abituata a giocare da anni ad alti livelli, e dall’altra buoni giocatori evidentemente meno abituati alla categoria ma con qualche anno di età in più, che viaggiano a metà classifica e che sicuramente trovano grandi stimoli nell’affrontare una trasferta di questo tipo.

Partita di grande correttezza e di grandi contenuti atletici.

Il Cittadella parte molto chiuso con una linea a 4 e un centrocampo molto basso più adatto a difendere che offendere e che quindi fa delle ripartenze la sua arma.

Il progresso schiera una formazione spregiudicata, forse troppo, a 4 punte.

Bolognesi che prendono subito in mano il pallino della partita cercando il fraseggio ma non riuscendo però a fare quelle giocate a cui ci hanno abituato.

Primo tempo equilibrato, anche se certamente non spettacolare, che vede alla mezzora a referto un paio di conclusioni a rete dei Castellani e una dei Modenesi.

Ma ecco, come un fulmine a ciel sereno, che al 40’ il Progresso si sveglia dal grigio torpore e con tre passaggi in fila mette in crisi la difesa ospite e insacca con un pregevole colpo di testa.

Pochi minuti dopo il Progresso fallisce una clamorosa occasione per raddoppiare e chiudere il match portando a tu per tu un suo attaccante con il portiere il quale però fallisce clamorosamente la conclusione.

Ripresa fotocopia del primo tempo, almeno per i primi 40 minuti poi solo Cittadella fino al fischio finale.

Progresso che nella ripresa ha schierato due classe 98’, molto bravi, che hanno portato entusiasmo e ottima tecnica ma che sicuramente non possono sostituire del tutto gli assenti.

Cittadella che mi è parsa una ottima squadra quadrata, tenace e leale, che sicuramente darà delle soddisfazioni ai propri supporters.

Bella giornata autunnale, buona presenza sugli spalti, campo in ottime condizioni, arbitraggio sufficiente.

Pondrelli Paolo

Commenti

PUBBLICITA'