• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Calcio Imola-Siepelunga Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Calcio Imola-Siepelunga Bellaria 1-1
Occasione sprecata dal Siepelunga Bellaria che,trovatosi in vantaggio di un gol dopo un quarto d'ora della ripresa (con splendido gol di Righi) e con un uomo in più dalla mezz'ora sempre del secondo tempo (per l'espulsione di Muzzi dell'Imola), non ha saputo chiudere il match ed è stata raggiunta a pochi minuti dal termine per un infortunio difensivo.
Primo tempo senza sussulti: supremazia territoriale dei padroni di casa che non pungono.
Nella ripresa le emozioni si sprecano: la partita è combattuta e spigolosa. Fioccano le ammonizioni, prima, le espulsioni, poi.
Al 58' miracolo di Bertolo che devia in angolo un forte tiro scoccato dal limite dell'area dagli attaccanti di casa.
Sul rovesciamento di fronte passano gli uomini di Abella con un'azione da manuale: Delinna serve Righi che imbecca Randi il quale, velocissimo va sul fondo e crossa ala centro dove piomba come un falco Righi che in spaccata anticipa la difesa avversaria ed insacca.
L'Imola calcio sbanda per alcuni minuti, ma gli ospiti non ne sanno approfittare. Anzi sono i padroni di casa che, riorganizzatisi, insidiano con frequenti traversoni la difesa avversaria che capitola all'84' per un pasticcio, per l'incomunicabilità tra portiere e difensori che permettono a Marchetti (o chi per lui, forse un autogol) di pareggiare.
Un paio di espulsioni non impediscono ai gialli di casa, gettando il cuore oltre l'ostacolo, di tentare il colpaccio a scapito di un Siepelunga stranamente impaurito dalla superiorità numerica .
Sono piaciuti,tra i padroni di casa, Muzzi e Gaddoni (quantunque espulsi).
Tra gli ospiti, bene Lillo a centrocampo, capitan Tiana onnipresente in difesa, in avanti il veloce Randi e soprattutto il potente Righi, autore del gol per il Siepelunga e di una prestazione maiuscola.

Marcatori:
Secondo tempo: 14' Righi (S), 37' Marchetti (C.I.)

Formazioni:
Calcio Imola: Dall'Osso, Geminiani, Dosi,Di Nardo, Donatini (Garavini), Dima, Presutti (Marchetti), Gaddoni Biagi, Tossani, Muzzi
Siepelunga Bellaria: Bertolo, Tiana, Poggi, Aicardi, Napoliello, Pisaneschi (Degli esposti), Lillo, Delinna (Ndayzeye), Righi, Clissa (Molinari), Randi

Commenti

PUBBLICITA'