• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

CMP Persicetana – Atletico Borgo 1993: 3-5

Con finale incredibile la Persicetana butta al vento una gara già vinta

Pagina 1 di 1

16/11/2014

CMP Persicetana – Atletico Borgo 1993: 3-5
CMP Persicetana – Atletico Borgo 1993: 3-5

CMP Persicetana: Barrella, Basile (20° Costa), Mariano, Bassi (70° Magrone), De Chiara, Sakande, Roncarati, Lelli, Chalu (58° Ahmethodzic), Cannone (67° Sidibe), Mazzoni Disp: Scanelli, Guidetti All.: Masotti

Atletica Borgo 1993: Mazzetti, Tabaroni, Montanari (50° Nicolaci), Preti, Nenzioni, Forti Riccardo, Zanantoni (92° Fabbri), Cavazza (65° Ferriero), Lanotte (88° Marroccoli), Forti Federico, Ferrari Disp: Bertacchi, Gentile, Fabbri (82° Federici) All.: Gigli

Arbitro: Maria Spiridonova
Marcatori: 2° Lanotte(A), 10° Bassi (P), 16° Ferrari (A), 20° Cannone (P), 38° Sakande (P), 73° Lanotte (A), 80° Lanotte, 87° Ferriero
Ammoniti: De Chiara (P), Ferrari A)

Grave sconfitta della Persicetana, ancora una volta davanti ad un foltissimo pubblico ma ancora tanto lavoro da fare per mister Masotti. Prima era la difesa l’unico reparto quadrato della squadra, ora l’attacco (4 rete nelle ultime 2 gare) si è ripreso ma la difesa (14 reti in 3 gare) e riprecipitata nel buio.
La gara contro l’Atletico ad un certo punto sul 3-2 era già vinta, in quanto gli avversari erano davvero sull’orlo del baratro ma la Persicetana non è riuscita a dare il colpo di grazia e nella ripresa ha fatto rientrare in partita l’Atletico con alcuni errori davvero madornali sia tecnici che tattici. LA gara inizia come sempre nel modo peggiore, passati appena 120 secondi che Lanotte lasciato colpevolmente sole può battere Barrella con un diagonale angolato da posizione decentrata. La Persicetana finalmente reagisce e stringe nella propria area gli avversari che al 10° crollano: punizione tagliata da destra di Mariano, Bassi interviene di testa e la mette dentro per l’1-1. Le due squadre si fronteggiano con grande determinazione cercando di superarsi ma ancora un’amnesia dei biancocelesti consente a Ferrari una comoda battuta per l’1-2.
Persicetana ancora travolgente in avanti a ricercare il pareggia che trova con una grande azione di Mazzoni sulla destra, il giovanissimo attaccante biancoceleste salta la difesa e supera il portiere con un bellissimo tiro che tocca traversa e palo, ma con la sfera incredibilmente in uscita ci pensa cannone a insaccare il 2-2. A questo punto la rete da energia alla Persicetana che stringe d’assedio l’Atletico Borgo che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Ancora una grande azione del centrocampo porta Sakande (migliore in campo) a trovre il varco giusto e il suo tiro velenoso si insacca alla sinistra del portiere. E’ qui che la Persicetana costruisce …… la sua sconfitta, infatti invece di insistere per cercare il raddoppio e chiudere la gara si accontenta e cerca di arrivare con il minimo vantaggio all’intervallo, riuscendoci ma dando il tempo a Mister Gigli di dare animo e riorganizzazione alla sua squadra.
Il primo campanello d’allarme arriva al 52 con un gran tiro di Ferrari che Barrella riesce a parare ma già da diversi minuti la squadra bianco celeste non riesce più a tenere alto il baricentro del gioco complice forse l’uscita prematura di Chalu che fino a quel momento aveva tenuto in mano il gioco d’attacco. Nel giro di una decina di minuti la Persicetana perde alcuni dei suoi cardini, dapprima Cannone, poi Bassi e la squadra non riesce più ad organizzarsi anche se al 70° azione confusa in area dell’Atletico, ma quello che era parso a tutti un rigore evidente non viene sanzionato. Al 71° comunque la Persicetana ha l’occasione del pareggio, ma il colpo di testa di Sidibe su imbeccata di Mariano è alta di poco con il portiere battuto.
Al 73° dormita generale della squadra e arriva il gol di Lanotte replicato dopo una decina di minuti per il 3-4 e sul finale Ferrieri da alla gara e al punteggio una dimensione surrelale per i reali valori in campo ma questo è.
Davvero insufficiente l'arbitraggio poco precise e a senso unico.

Commenti

PUBBLICITA'