• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sconfitta immeritata per la Persicetana

Santo Stefano – CMP Persicetana: 2-1

Pagina 1 di 1

09/11/2014

Sconfitta immeritata per la Persicetana
Santo Stefano – CMP Persicetana: 2-1

Santo Stefano: Pozzi, Anania (90° Pellegrino), Testoni, Di Tullio, Laganà, De Nicola, Palilla (70° Fanni), Andula, Zilioli, Impellizzeri, Benassi (72° Pepe) Disp.: Carlucci, Righi, Stefanini, Fanni, Pepe, Pellegrino, Casamento All.: Marani

CMP Persicetana: Barella, Basile (35° Costa (55° Magrone)), Mariano, Bassi, De Chiara, Sakande, Roncarati (32° Jahollari Andi), Lelli, Jahollari Xhulio, Cannone, Mazzoni (65° Chalu) Disp.: Scanelli, Sidibe, Guidetti All.: Masotti

Arbitro: Sig. Pirocchi di Bologna
Marcatori: 5° Cannone, 29° Impellizzeri, 86° Pepe
Espulsi: 80° Jahollari Andi (P)
Ammoniti: Bassi (Per), Impellizzeri (S)

La Persicetana cade ancora e raccoglie la settima sconfitta in 8 giornate ma stavolta deve fare solo il mea culpa perchè dopo una gara giocata con grinta, dominata nel primo tempo, con tante occasioni fallite, davvero la sconfitta non ci doveva proprio stare.
La gara parte con il Santo Stefano arrembante e la Persicetana che cerca di tamponare alla meglio pronta a colpire in contropiede. Al 5° da un bel passaggio in area il portiere interviene alla disperata, la palla si impenna e Cannone con un tocco morbido mette dentro. I locali rispondono immediatamente con Zilioli al 9°, il suo tiro violentissimo trova Barrella pronto alla respinta. Persicetana ancora in manovra al 15°, la difesa sbanda e la palla sfila in area con tre attaccanti biancocelesti che non riescono a mettere dentro. Al 24° clamoroso errore arbitrale che non sancisce uno sgambetto a De Chiara ma vede la strattonata del difensore biancoceleste e concede il calcio di rigore. Benassi tira bene, ma Barrella è ancora più bravo a respingere il tiro e allontanare il pareggio dei locali. Pareggio che arriva alla mezzora con Impellizzeri che in clamorosa posizione di fuori gioco lascia partire un tiro imparabile e riporta le sorti della gara in parità. La Persicetana non ci sta e si butta in avanti. Al 33° Mazzoni se ne va in contropiede, solo davanti al portiere tira con violenza ma la sfera sorvola la traversa. Al 40° la difesa del Santo Stefano va nel panico ma la Persicetana non ne approfitta. Al 45° azione insistita nella difesa locale, ci provano un po’ tutti, ma la sfera rimpallata esce a fil di palo con Pozzi battuto.
Purtroppo quella che entra in campo è una Persicetana diversa, impaurita, timorosa e non riesce più ad alzare il baricentro del gioco, nonostante il gran lavoro di De Chiara, ancora una volta tra i migliori in campo In questa situazione, anche gli scarsi mezzi tecnici del Santo Stefano bastano per impensierire più di una volta Barrella che però è sempre attento e risolutivo. Al 75° Jahollari, Andi, al suo esordio e autore di una grande prova, reagisce ad un fallaccio del suo marcatore e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, la Persicetana riesca difendersi bene e ad evitare pericoli fino all’86° quando Pepe lasciato colpevolmente solo, inventa un tiro liftato da posizione angolata e porta in vantaggio la sua squadra.
La partita finisce ancora una volta con la sconfitta della Persicetana ma la strada è quella giusta. Tecnicamente e tatticamente la Persicetana ha qualcosa in più degli avversari o almeno di diverse delle squadre che ci hanno battuto, quello che manca è solo esperienza e….. voglia di smetterla di prendere schiaffoni da avversari più scarsi.

Guido Caretti

Commenti

PUBBLICITA'