• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria - Ponticelli 1-1

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Siepelunga Bellaria - Ponticelli 1-1
La partita odierna metteva di fronte le squadre di testa del girone.
Sarebbe stato lecito aspettarsi un match agonisticamente tirato ma poco spettacolare.
Così è stato, specie nel primo tempo quando gli ospiti sono riusciti ad imbrigliare la capolista con un presidio quasi asfissiante di tutte le zone del campo, facendo capolino, ogni tanto, nell'area avversaria con rapide ma insidiose folate. Nel corso di un rovesciamento di fronte , al 21' della prima frazione di gioco, il Ponticelli va in vantaggio: discesa di Morcone che attira verso di sè tre difensori avversari e trova un corridoio per Tozzola, lasciato colpevolmente libero; per l'esperto attaccante è un gioco da ragazzi 'infilare' l'incolpevole Bertolo.
Reagiscono, come al solito, i ragazzi di Abella che, in appena sei minuti, trovano il meritato pareggio a seguito di una travolgente discesa sulla fascia di Paduano che salta come birilli gli avversari e 'centra' per Ndayizeye che, di tacco, beffa Sammarchi.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e stringono d'assedio la metà campo del Ponticelli.
Con la regia e la classe di Zanetti, la potenza e le giocate aeree di Righi, la tempestività nelle chiusure e nei rilanci dell'esperto Ponti e del rientrante Pisaneschi (che partita la sua!) nonché con la pericolosità sotto rete di Ndayizeye , tengono costantemente il 'pallino' del gioco. L'unico tiro in porta degli ospiti nel secondo tempo è una telefonata per Bertolo, scoccata al 35'.
Il risultato, tuttavia , resta inchiodato sul pari.
'Mea culpa' per il Siepelunga che ha sprecato troppo, pur avendo disputato un secondo tempo sicuramente soddisfacente.
Il Ponticelli ha fatto il suo dovere, ottimizzando le rare occasioni offensive ed amministrando , seppure con qualche patema, la fase difensiva.

Commenti

PUBBLICITA'