• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Reno Centese - Atl. Castenaso Van G. 1 -1 (0-0)

Pagina 1 di 1

28/10/2014

Reno Centese - Atl. Castenaso Van G.   1 -1   (0-0)
Nel bellissimo campo di Reno Centese, il Castenaso Van Goof fa visita alla compagine ferrarese che, vincendo il turno precedente contro il Real San Lazzaro, si era portata prima in classifica.
I ragazzi di mister Montebugnoli arriva da una settimana molto positiva che gli ha visti vincere in casa contro la Centese e poi imporsi nel turno infrasettimanale in trasferta contro il XII Morelli.
Nonostante le molte assenze di giornata, il Castenaso oggi ha compiuto una splendida prova di carattere, intensità agonistica e spirito di squadra. Dopo aver retto l'urto della partenza sprint dei padroni di casa, infatti, i granata incominciano a tessere delle trame di gioco molto convincenti che portano ripetutamente al tiro i centrocampisti Scavelli, Della Santina e Giannasi. Intorno al 20' il direttore di gara espelle il num. 10 ferrarese per comportamento antisportivo e questa espulsione dà una grossa mano agli ospiti che pressano sull'acceleratore e mettono in difficoltà il portiere di casa.
Nel secondo tempo entrambe le squadre creano molte occasioni da rete, ma bisogna aspettare i minuti di recupero per vedere i due gol di giornata. Nel corso del primo minuto di recupero, infatti, Monti si guadagna una preziosissima punizione dal limite dell'area che il num. 2 Della Santina calcia magistralmente portano gli ospiti in vantaggio. Un minuto dopo, il direttore di gara concede un generoso calcio di punizione anche alla Reno Centese che, sfruttando anche una deviazione della barriera, pareggia in extremis.
Il match termina sul punteggio di 1-1 che, a mio avviso, rispecchia perfettamente l'andamento della gara, anche se, indubbiamente, una vittoria in trasferta contro la prima in classifica sarebbe stato un bel colpo per i granata. Tuttavia il Castenaso deve servirsi di questa splendida prova per convincersi delle proprie capacità e che può far valersi al cospetto delle prime in classifica.

Commenti

PUBBLICITA'